Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti ambientati a Mumbai, incentrati sulla vita e sulle lotte della gente comune, in particolare di coloro che operano nell'economia informale. Offre una visione profonda dell'anima della città, ritratta attraverso una serie di personaggi diversi e le loro esperienze. La traduzione dal Kannada si distingue per aver mantenuto l'essenza delle storie originali, rendendo la raccolta comprensibile e toccante.
Vantaggi:Accattivante ritratto della vita quotidiana a Mumbai, che mette in luce le lotte e la resilienza dei suoi abitanti.
Svantaggi:Ben scritto, con una buona traduzione che cattura le sfumature delle storie originali in kannada.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
No Presents Please:: Mumbai Stories
Vincitore: DSC Prize for South Asian Literature 2019 Lo sguardo compassionevole di Jayant Kaikini si sofferma sulla gente negli angoli della città, sulla giovane donna che anela all'amore, sulla vergine certificata che deve essere risposata, sulla donna anziana e le sue medicine; le traduzioni di Tejaswini Niranjana portano i ritmi del Kannada in inglese con ammirevole efficacia. Questo è un libro di Bombay, un libro di Mumbai, un libro di Momoi, un libro di Mhamai, ed è da non perdere.
- Jerry PintoNo Presents Please: Mumbai Stories non parla di ciò che è Mumbai, ma di ciò che consente. È una città in cui due giovani decidono di fuggire e poi iniziano a nutrire sogni di futuri diversi, in cui le locandine dei film iniziano a parlare tra loro, in cui le epifanie si trovano nei portachiavi e nei thermos.
Dai caffè iraniani ai chawl, dalle vecchie case cinematografiche ai riformatori, Jayant Kaikini cerca e illumina momenti di ansia esistenziale e di tenerezza. In queste sedici storie, le crepe nelle tende dell'ordinario si aprono a possibilità che forse non sarebbero esistite, se non in questa città dove il surreale incontra il quotidiano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)