Niente di troppo bello per un cowboy: Il vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame

Punteggio:   (4,6 su 5)

Niente di troppo bello per un cowboy: Il vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame (P. Hobson Richmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Niente di troppo bello per un cowboy” di Richmond P. Hobson Jr. è apprezzato per la sua narrazione avvincente e la rappresentazione vivida della vita dei cowboy negli anni Trenta nella Columbia Britannica. I recensori apprezzano l'autenticità, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione appassionante, anche se alcuni esprimono incredulità per le sfide estreme affrontate dai personaggi. Anche la continuità della serie e il contesto storico sono sottolineati positivamente, mentre ci sono alcune preoccupazioni sulle condizioni fisiche del libro ricevuto da un lettore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
descrizioni vivide della vita dei cowboy
forte sviluppo dei personaggi
avventure autentiche e reali
interessante per gli amanti della letteratura all'aperto e storica
ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare irrealistiche o incredibili
le condizioni fisiche del libro possono non soddisfare le aspettative
alcuni hanno trovato difficile credere alle sfide estreme dei personaggi.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Too Good for a Cowboy: A True Account of Life on the Last Great Cattle Frontier

Contenuto del libro:

Il secondo capitolo dell'amata trilogia di Richmond Hobson, Niente di troppo bello per un cowboy, continua l'avventura degli allevatori di bestiame Rich e Pan.

È una storia di difficoltà e di resistenza, di viaggi per il bestiame, di facce gelate e di branchi di lupi predatori. È la storia dello stile di vita dei cowboy, delle notti stellate e dell'aria di montagna. Ed è la storia e il mistero della visione ricorrente dell'autore di una donna bionda da sogno che ha fatto irruzione nella sua esistenza solitaria.

Rich Hobson e il suo socio in affari, Panhandle “Pan” Phillips, si sono affermati nel selvaggio entroterra della British Columbia come allevatori di bestiame di successo. Ma le loro capacità stanno per essere messe a dura prova dall'arrivo di un rigido inverno e dall'ingresso del Grande Nord nella Seconda Guerra Mondiale. Con condizioni climatiche intollerabili e scarsità di rifornimenti, Rich e Pan dovranno fare di tutto per garantire la sopravvivenza di loro stessi e dei loro mezzi di sostentamento.

Dal celebre autore di L'erba oltre le montagne arriva una vera storia d'avventura, raccontata da un allevatore naturale, pioniere e narratore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400026630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ranchero prende moglie: un vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame -...
Continua l'avventura con Il ranchero prende...
Il ranchero prende moglie: un vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame - The Rancher Takes a Wife: A True Account of Life on the Last Great Cattle Frontier
Niente di troppo bello per un cowboy: Il vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del...
Il secondo capitolo dell'amata trilogia di...
Niente di troppo bello per un cowboy: Il vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame - Nothing Too Good for a Cowboy: A True Account of Life on the Last Great Cattle Frontier
L'erba oltre le montagne: Alla scoperta dell'ultima grande frontiera del bestiame - Grass Beyond the...
Primo di una trilogia, “L'erba oltre le montagne”...
L'erba oltre le montagne: Alla scoperta dell'ultima grande frontiera del bestiame - Grass Beyond the Mountains: Discovering the Last Great Cattle Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)