Il ranchero prende moglie: un vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ranchero prende moglie: un vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame (P. Hobson Richmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri di Rich Hobson sulla vita nei ranch della Columbia Britannica offre una rappresentazione coinvolgente e autentica delle difficoltà e delle esperienze dei ranchers e delle loro famiglie all'inizio e alla metà del XX secolo. Lo stile di scrittura è personale e narrativo, e cattura le sfide, gli incontri con la fauna selvatica e la resistenza delle persone coinvolte.

Vantaggi:

I libri sono coinvolgenti e avvincenti, attirano i lettori nelle storie con immagini vivide ed esperienze autentiche. I lettori apprezzano gli approfondimenti storici, la profondità emotiva e la capacità di entrare in contatto con i personaggi. Molti trovano che lo stile di scrittura ricordi quello di un narratore personale, e ciò lo fa sentire immediato e relazionabile. L'inclusione di diverse prospettive, come quella della moglie di Hobson, aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il ritmo può essere lento e che la narrazione può mancare di emozioni o di una trama forte in alcune parti. Si parla di lacune nella storia che a volte possono rendere difficile seguirla. Inoltre, lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti, poiché viene descritto come antiquato e non realizzato da uno “scrittore esperto”.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rancher Takes a Wife: A True Account of Life on the Last Great Cattle Frontier

Contenuto del libro:

Continua l'avventura con Il ranchero prende moglie, conclusione della trilogia della frontiera occidentale di Richmond Hobson

L'interno della British Columbia all'inizio del XX secolo è una giungla di paludi, fiumi e praterie. È una natura selvaggia, vasta e ancora poco esplorata, i cui principali cittadini sono i lupi dei boschi, gli alci, i giganteschi orsi grizzly e qualche strano essere umano.

In questa terra proibita, Rich Hobson, allevatore di bestiame pioniere, porta Gloria, la sua sposa cresciuta in città. L'adattamento di Gloria alla vita nella natura selvaggia sarà sicuramente difficile, così come il suo rapporto con Rich e con i suoi amici della foresta. Riuscirà Gloria a trovare il suo posto in questa terra strana e dura?

Con arguzia e saggezza, Hobson racconta una vera e selvaggia avventura nell'ultimo libro della sua raccolta di racconti di sopravvivenza. Questi racconti drammatici sono descritti con l'umorismo e la vivacità dei dettagli che hanno reso i libri di Hobson sempre i preferiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400026647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ranchero prende moglie: un vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame -...
Continua l'avventura con Il ranchero prende...
Il ranchero prende moglie: un vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame - The Rancher Takes a Wife: A True Account of Life on the Last Great Cattle Frontier
Niente di troppo bello per un cowboy: Il vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del...
Il secondo capitolo dell'amata trilogia di...
Niente di troppo bello per un cowboy: Il vero resoconto della vita nell'ultima grande frontiera del bestiame - Nothing Too Good for a Cowboy: A True Account of Life on the Last Great Cattle Frontier
L'erba oltre le montagne: Alla scoperta dell'ultima grande frontiera del bestiame - Grass Beyond the...
Primo di una trilogia, “L'erba oltre le montagne”...
L'erba oltre le montagne: Alla scoperta dell'ultima grande frontiera del bestiame - Grass Beyond the Mountains: Discovering the Last Great Cattle Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)