Niente di non detto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Niente di non detto (Janey Godley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che cattura le vite di donne forti che attraversano tempi difficili, segnate dai temi dell'amicizia, della resilienza e delle difficoltà personali. Unisce umorismo e momenti toccanti, sullo sfondo della Glasgow degli anni Settanta, e l'impatto di queste esperienze nella vita successiva.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro perché è un libro avvincente, con uno stile di scrittura coinvolgente e personale. Il libro presenta personaggi simpatici, temi forti come l'amicizia e il sostegno tra donne, ed evoca reazioni emotive attraverso l'umorismo e la tragedia. Molti recensori hanno sottolineato il talento narrativo dell'autrice, riconoscendo la vivida rappresentazione della vita a Glasgow.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una narrazione più comica e sono rimasti sorpresi dagli elementi drammatici della storia. Alcune recensioni hanno parlato di delusione per il fatto che il libro non ha soddisfatto le aspettative, suggerendo che, pur essendo piacevole, alcuni elementi potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 182 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Left Unsaid

Contenuto del libro:

Vibrante, caldo e spesso esilarante. Una delizia assoluta" JANE FALLON.

'Ho letto Nothing Left Unsaid in due avide sessioni. È un romanzo scritto con arguzia, giusta rabbia e compassione" NIGELLA LAWSON.

Un caldo, toccante e umoristico inno di lode a quelle che lei descrive come "piccole donne guerriere"" SUNDAY TIMES SCOTLAND.

GLASGOW, 2019. Sharon è corsa a casa alla notizia che sua madre è stata ricoverata in ospedale. È chiaro che la vita di Senga sta per finire. Mentre Sharon riunisce parenti e amici per dir loro addio, Senga, come sempre, fa le cose a modo suo e misterioso. Chiede a Sharon di trovare il diario rosso che teneva negli anni '70 e di leggerlo. C'è qualcosa di cui Senga deve parlare finché è in tempo. Il viaggio nel passato della madre è scioccante e sorprendente, e costringe Sharon a rivalutare la propria infanzia, il proprio matrimonio e ciò che vuole per il proprio futuro.

GLASGOW, 1976 La vita nei tuguri di Shettleston è una lotta quotidiana. Per sopravvivere è necessario l'ingegno e gli amici. Senga ha entrambe le cose: fa parte del "menage" di Shettleston insieme alle sue amiche Bunty,Sandra, Philomenae Isa, e qualsiasi cosa la vita offra loro - mariti traditori, povertà, malattie, minacce e abusi - loro la restituiscono con la stessa forza. Queste donne sono forti perché hanno bisogno di esserlo. E non si tirano mai indietro nei momenti di crisi, come Sharon sta per scoprire.

Elogi per Janey Godley:

La commedia più tagliente del mondo" The New York Times.

Una grande comica" Billy Connolly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529357158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verticale al buio - Handstands in the Dark
Cresciuta nello squallore quasi dickensiano dell'East End di Glasgow e abusata sessualmente dallo zio, Janey si è sposata da...
La verticale al buio - Handstands in the Dark
La verticale nel buio: una storia vera di crescita e sopravvivenza - Handstands in the Dark: A True...
Nata nel difficile East End di Glasgow e sposata...
La verticale nel buio: una storia vera di crescita e sopravvivenza - Handstands in the Dark: A True Story of Growing Up and Survival
Frank, prendi la porta! - I piedi mi stanno uccidendo - Frank Get The Door! - ma feet are KILLIN...
Dall'inizio dell'isolamento, le persone che si...
Frank, prendi la porta! - I piedi mi stanno uccidendo - Frank Get The Door! - ma feet are KILLIN me
Nothing Left Unsaid - Un giallo struggente, divertente e silenziosamente devastante - Nothing Left...
Il romanzo d'esordio della pluripremiata comica e...
Nothing Left Unsaid - Un giallo struggente, divertente e silenziosamente devastante - Nothing Left Unsaid - A poignant, funny and quietly devastating murder mystery
Niente di non detto - Nothing Left Unsaid
Vibrante, caldo e spesso esilarante. Una delizia assoluta" JANE FALLON .'Ho letto Nothing Left Unsaid in due avide sessioni. È...
Niente di non detto - Nothing Left Unsaid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)