La verticale nel buio: una storia vera di crescita e sopravvivenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

La verticale nel buio: una storia vera di crescita e sopravvivenza (Janey Godley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Janey Godley è una riflessione potente ed emozionante sulla sua difficile educazione a Glasgow, che mescola umorismo e dolore. I lettori sono catturati dalla sua resilienza e dalla sua cruda onestà, rendendo la lettura avvincente e capace di evocare una serie di emozioni.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la cruda onestà sulle esperienze difficili. Molti lettori lo hanno trovato ispirante e toccante, apprezzando il coraggio di Janey e l'autenticità della sua narrazione. È stato descritto come coinvolgente e stimolante, e i lettori hanno espresso ammirazione per la forza e la capacità di Janey di trovare l'umorismo nelle difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contenuto può essere piuttosto oscuro e pesante, trattando temi di abuso, povertà e violenza, che potrebbero essere scatenanti per alcuni individui. Alcuni hanno anche detto che il libro presenta una visione cupa della vita a Glasgow, che può essere scioccante o difficile da affrontare.

(basato su 286 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handstands in the Dark: A True Story of Growing Up and Survival

Contenuto del libro:

Nata nel difficile East End di Glasgow e sposata con una delle più famose famiglie criminali della città, la giovane vita di Janey Godley è stata tutt'altro che ordinaria.

Dagli anni '60, cupi e tutt'altro che movimentati, alle discoteche degli anni '70, fino all'ondata di dipendenza dall'eroina che travolse l'East End di Glasgow negli anni '80, Janey fu testimone di un mondo sotterraneo straordinario, oltre che del settarismo religioso, dell'abiezione della povertà e di una spaventosa famiglia di suoceri. In tutto questo, il suo spirito indomito e il suo vivido senso dell'umorismo l'hanno tenuta in vita.

Un resoconto vivido, intimo e cupamente divertente di una vita meno ordinaria, Handstands in the Dark racconta la storia di come una ragazza sia sfuggita a una famiglia caotica e sia diventata uno dei talenti comici più popolari del Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529106862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verticale al buio - Handstands in the Dark
Cresciuta nello squallore quasi dickensiano dell'East End di Glasgow e abusata sessualmente dallo zio, Janey si è sposata da...
La verticale al buio - Handstands in the Dark
La verticale nel buio: una storia vera di crescita e sopravvivenza - Handstands in the Dark: A True...
Nata nel difficile East End di Glasgow e sposata...
La verticale nel buio: una storia vera di crescita e sopravvivenza - Handstands in the Dark: A True Story of Growing Up and Survival
Frank, prendi la porta! - I piedi mi stanno uccidendo - Frank Get The Door! - ma feet are KILLIN...
Dall'inizio dell'isolamento, le persone che si...
Frank, prendi la porta! - I piedi mi stanno uccidendo - Frank Get The Door! - ma feet are KILLIN me
Nothing Left Unsaid - Un giallo struggente, divertente e silenziosamente devastante - Nothing Left...
Il romanzo d'esordio della pluripremiata comica e...
Nothing Left Unsaid - Un giallo struggente, divertente e silenziosamente devastante - Nothing Left Unsaid - A poignant, funny and quietly devastating murder mystery
Niente di non detto - Nothing Left Unsaid
Vibrante, caldo e spesso esilarante. Una delizia assoluta" JANE FALLON .'Ho letto Nothing Left Unsaid in due avide sessioni. È...
Niente di non detto - Nothing Left Unsaid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)