Niente da segnalare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Niente da segnalare (Carola Oman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato in Inghilterra all'inizio della Seconda guerra mondiale e presenta descrizioni dettagliate dei personaggi e dell'ambientazione. Viene paragonato con favore a opere di autori come D. E. Stevenson e Angela Thirkell, e i lettori ne apprezzano l'umorismo asciutto e le coinvolgenti interazioni tra i personaggi. Tuttavia, alcuni recensori trovano la narrazione priva di trama e di emozioni, descrivendola come noiosa e dal ritmo lento.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate della vita quotidiana, personaggi coinvolgenti, arguzia e umorismo britannico, nostalgia dell'epoca e collegamento con altre opere di autori simili. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi e trovato il libro affascinante.

Svantaggi:

Mancanza di uno sviluppo significativo della trama, alcuni personaggi ritenuti antipatici, ambiguità nello stile di scrittura e confusione percepita a causa dei numerosi personaggi. Diversi lettori l'hanno trovato noioso e privo di contenuti, scegliendo di consigliare altri autori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing to Report

Contenuto del libro:

"Ho detto a Rose che ci sarà un autista per cena", concluse, aggrottando leggermente le sopracciglia per il suono cannibalesco della sua frase.

Nubile e soprannominata "Button" dagli amici, Mary Morrison è una gentildonna (molto lievemente) angosciata. Non vive più nella casa di famiglia, ma rimane al centro della vita del villaggio, circondata da amici tra cui la spensierata e irresponsabile Catha, Lady Rollo, appena tornata dall'India e che ha messo su una sontuosa casa nelle vicinanze con il marito e i figli, il socialista Tony, il perfetto Crispin ed Elizabeth che si sta preparando per essere presentata a Corte. Poi c'è Marcelle, la cognata vedova di Mary, e la sua impegnativa figlia Rosemary, che presto potrebbe trasferirsi da lei per sfuggire alle bombe di Londra, la signorina Rosanna Masquerier, una scrittrice di romanzi storici che potrebbe essere un ironico autoritratto dell'autrice, e una serie di altri signori e signore che si affidano alla simpatia e alla praticità di Mary. E forse c'è anche un pizzico di romanticismo...

Conosciuta per i suoi bestseller di narrativa storica, in Nothing to Report Carola Oman evoca deliziosamente La signora di provincia di E. M. Delafield nel suo ritratto di un villaggio inglese che passa allegramente, in modo divertente e a volte sconclusionato dall'ignoranza dell'avvicinarsi della guerra all'unione per il re e il paese. Dean Street Press e Furrowed Middlebrow hanno ristampato anche Somewhere in England di Oman, il seguito di Nothing to Report.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913054175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente da segnalare - Nothing to Report
"Ho detto a Rose che ci sarà un autista per cena", concluse, aggrottando leggermente le sopracciglia per il suono cannibalesco della...
Niente da segnalare - Nothing to Report
Da qualche parte in Inghilterra - Somewhere in England
"In ogni caso", concluse Philippa-Dawn, fissando la ghirlanda di mostri d'argento che ondeggiava dolcemente sopra...
Da qualche parte in Inghilterra - Somewhere in England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)