Da qualche parte in Inghilterra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Da qualche parte in Inghilterra (Carola Oman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si caratterizza come un sequel delicato e coinvolgente ambientato nella Seconda guerra mondiale, incentrato sulla vita in un ospedale per convalescenti. Offre interessanti sviluppi dei personaggi e un'accogliente rappresentazione della vita di paese, sebbene manchino elementi medici nonostante la protagonista sia un'infermiera. Presenta alcuni problemi minori, come errori di battitura e accenni di snobismo.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, bella rappresentazione della vita di paese durante la Seconda Guerra Mondiale, esperienza di lettura confortevole senza violenza eccessiva o contenuti espliciti. Dialogo intenso e ambientazioni ben descritte.

Svantaggi:

Manca di episodi medici nonostante il ruolo di infermiera della protagonista, contiene errori di battitura e mostra accenni di snobismo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somewhere in England

Contenuto del libro:

"In ogni caso", concluse Philippa-Dawn, fissando la ghirlanda di mostri d'argento che ondeggiava dolcemente sopra di loro nel cielo della sera, "in ogni caso, sarà un cambiamento di Balloons".

L'irresistibile seguito di Niente da segnalare di Carola Oman inizia con la giovane e pimpante Philippa-Dawn Johnson, che si prepara a iniziare la sua carriera di infermiera a Woodside, la casa di campagna ora gestita come ospedale da nientemeno che la temibile Mary Morrison. Pippa incontra presto altri volti familiari ai lettori del romanzo precedente, tra cui la signora Bates, i cui reumatismi debilitanti sono stati improvvisamente curati da Hitler, la vedova Lady Merle, che è "l'immagine vivente di Elisabetta Tudor in età avanzata", e la temibile scrittrice di romanzi storici (e alter-ego della stessa Oman?) Rosanna Masquerier, che lavora in guerra e si scontra con le bombe con la sua solita abilità.

Ambientato nel pieno della Seconda guerra mondiale, Somewhere in England ripercorre gli affascinanti ed eccentrici personaggi del villaggio di Oman attraverso nuovi indimenticabili pasticci, storie d'amore e ilarità sul fronte interno. Dean Street Press e Furrowed Middlebrow hanno ristampato anche Nothing to Report.

"Divertimento delizioso per i saggi e i gentili di tutto il mondo". Observer

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913054199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente da segnalare - Nothing to Report
"Ho detto a Rose che ci sarà un autista per cena", concluse, aggrottando leggermente le sopracciglia per il suono cannibalesco della...
Niente da segnalare - Nothing to Report
Da qualche parte in Inghilterra - Somewhere in England
"In ogni caso", concluse Philippa-Dawn, fissando la ghirlanda di mostri d'argento che ondeggiava dolcemente sopra...
Da qualche parte in Inghilterra - Somewhere in England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)