Nicolaes Maes: Maestro olandese dell'età dell'oro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nicolaes Maes: Maestro olandese dell'età dell'oro (Bart Cornelis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che presenta riproduzioni di dipinti olandesi, in particolare di Maes, è molto apprezzato per le belle illustrazioni e il contenuto informativo. Molti lettori lo trovano utile per gli studenti d'arte e una preziosa aggiunta alle loro collezioni d'arte.

Vantaggi:

Belle riproduzioni, saggi informativi, utile per gli studenti d'arte, alta qualità, migliora la comprensione dell'argomento, buon rapporto qualità-prezzo, è il preferito dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno dovuto acquistare il libro come sostituto per aver perso una mostra, ma questo è visto più come un problema personale che come un aspetto negativo del libro stesso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nicolaes Maes: Dutch Master of the Golden Age

Contenuto del libro:

Uno sguardo esperto sulla vita e sull'affascinante opera del pittore olandese Nicolaes Maes, il più famoso allievo di Rembrandt.

Questo libro offre uno sguardo approfondito sull'arte del pittore olandese del Secolo d'oro Nicolaes Maes (1634-1693). Uno degli allievi più talentuosi di Rembrandt, Maes iniziò dipingendo scene bibliche nello stile del suo famoso maestro. In seguito produsse straordinarie opere di genere, in cui le azioni attentamente osservate della figura principale, spesso una donna, hanno un carattere sommesso, quasi monumentale. Maes raffigura anche madri con bambini o donne anziane che pregano o dormono; tali opere lo collocano tra i pittori più popolari del Secolo d'oro olandese. A partire dal 1660 circa, Maes si dedicò esclusivamente alla ritrattistica e il suo stile elegante attirò clienti ricchi ed eminenti di Dordrecht e Amsterdam. Questo volume, generosamente illustrato, è il primo in inglese a coprire l'intera gamma del suo repertorio. Gli autori - curatori della National Gallery di Londra e della Mauritshuis dell'Aia - mettono a disposizione degli specialisti e del grande pubblico le loro conoscenze.

Pubblicato dalla National Gallery Company in associazione con la Mauritshuis, L'Aia, e Waanders Publishers, Zwolle/Distribuito dalla Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857096545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nicolaes Maes: Maestro olandese dell'età dell'oro - Nicolaes Maes: Dutch Master of the Golden...
Uno sguardo esperto sulla vita e...
Nicolaes Maes: Maestro olandese dell'età dell'oro - Nicolaes Maes: Dutch Master of the Golden Age
Collezionare per il pubblico: Opere che hanno fatto la differenza - Collecting for the Public: Works...
In questa celebrazione del collezionismo, in 34...
Collezionare per il pubblico: Opere che hanno fatto la differenza - Collecting for the Public: Works That Made a Difference
Frans Hals
Uno studio illuminante sul singolare talento dell'artista olandese Frans Hals, un vero e proprio rivoluzionario nel campo della ritrattistica e uno dei pittori più...
Frans Hals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)