Punteggio:
Le biografie di Nick Drake di Patrick Humphries ricevono recensioni contrastanti: i lettori lodano la profondità della ricerca e gli approfondimenti sulla vita di Drake, ma criticano la ripetitività e l'ovattatura della narrazione. Molti lettori apprezzano il modo in cui il libro riflette sulla musica di Drake e sul suo contesto nella cultura britannica, nonché sul suo tragico declino, ma lamentano la mancanza di aneddoti personali e di approfondimenti dovuti all'indisponibilità di legami personali stretti. La scrittura è considerata a volte eccessivamente lunga e divergente dall'argomento principale, anche se in generale rappresenta una risorsa preziosa per i fan che desiderano comprendere meglio l'enigmatico artista.
Vantaggi:Ben studiato, fornisce un contesto storico, uno stile di scrittura accattivante, preziosi approfondimenti sulla musica e sulla vita di Nick Drake, copre la scena musicale britannica degli anni '60 e '70, aiuta i lettori a sviluppare una comprensione più profonda delle lotte mentali e del genio artistico di Drake.
Svantaggi:Narrazione ripetitiva, troppe pagine e tangenti non legate a Nick Drake, mancanza di aneddoti personali a causa di familiari e amici poco collaborativi, sezioni storiche a volte noiose e necessità di più materiale visivo per umanizzare l'immagine di Drake.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Nick Drake - The Biography
Una biografia del cantautore britannico, morto a ventisei anni dopo aver realizzato tre album, tutti ormai riconosciuti come classici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)