Newport Cottages 1835-1890: Le ville estive prima dell'era Vanderbilt

Punteggio:   (4,4 su 5)

Newport Cottages 1835-1890: Le ville estive prima dell'era Vanderbilt (C. Kathrens Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Newport Cottages” di Michael C. Kathrens sottolineano l'esplorazione dettagliata dei palazzi di Newport prima dell'età d'oro, unita a splendide fotografie e a una scrittura accattivante. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita, il contenuto informativo e gli aneddoti divertenti sulle case e sui loro proprietari. Tuttavia, alcuni hanno espresso il desiderio di avere un maggior numero di progetti e disegni architettonici, oltre a ritenere che il libro sia eccessivamente ricco di contenuti.

Vantaggi:

Scrittura incredibilmente dettagliata
belle fotografie
contenuti ben organizzati
narrazione divertente e informativa
grande aggiunta alla storia dell'architettura
prezioso sia per i lettori occasionali che per gli studiosi
ottime condizioni all'arrivo.

Svantaggi:

Può risultare eccessivo per lunghezza e dettagli
alcuni lettori preferirebbero un maggior numero di piante
non tutte le case presentate sono aperte al pubblico.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Newport Cottages 1835-1890: The Summer Villas Before the Vanderbilt Era

Contenuto del libro:

- Questo volume, precursore del primo libro di Michael C.

Kathrens sull'architettura residenziale di Newport, fornisce un resoconto delle magnifiche case costruite prima del 1890, completando la documentazione sulla splendida epoca dei "cottage" estivi di Newport."- Il primo libro che documenta esclusivamente l'architettura dei primi cottage di Newport, Rhode Island, porta alla ribalta il periodo incredibilmente vivace che ha portato Newport a diventare una delle più famose località estive. - Rare immagini di interni del XIX secolo riflettono il passaggio di moda dall'esuberante stile vittoriano a uno stile più pulito e classico che ha portato all'eleganza edoardiana di molte delle più note ville in stile revival europeo costruite dopo il 1890, I capitoli includono le descrizioni dei proprietari delle case, influenti famiglie americane che appartenevano alla colonia estiva di Newport e ne definivano la struttura gerarchica - 60 planimetrie - Nuove straordinarie fotografie a colori di Aaron Usher III, residente nel Rhode Island, molte delle quali a pagina intera - Immagini d'archivio avvincenti, molte delle quali mai pubblicate prima - Un'appendice con le biografie degli architetti presenti - Un catalogo selezionato presenta altre 81 case In questo suo ultimo contributo alla documentazione architettonica americana, Michael C.

Kathrens offre agli appassionati di case un resoconto superbo e visivamente avvincente del periodo incredibilmente ricco dei lussuosi "cottage" estivi di Newport del XIX secolo. Tra il 1835, quando fu costruita la prima casa privata ad uso esclusivamente stagionale, e il 1890, decine di magnifiche abitazioni furono commissionate da una fiorente colonia estiva i cui membri erano tra le famiglie più ricche e importanti d'America, tra cui gli Schermerhorn, i Lorillard, gli Astor, i Goelet e i Jones. Il lusso e lo splendore delle loro case, molte delle quali progettate su larga scala, spesso rivaleggiavano con le dimore della successiva Gilded Age di Newport.

Mostrando nuove espressioni architettoniche uniche in America, tra cui gli stili Stick e Shingle, questi cottage eccezionali mostravano la maestria dei loro architetti, sia che si trattasse di studi di fama nazionale come Peabody & Stearns e McKim, Mead & White, sia di talenti locali come George Champlin Mason e Dudley Newton. Splendide fotografie d'archivio e di nuova produzione, rendering architettonici e planimetrie integrano il testo per trasmettere appieno questa straordinaria eredità architettonica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735600130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Newport Cottages 1835-1890: Le ville estive prima dell'era Vanderbilt - Newport Cottages 1835-1890:...
- Questo volume, precursore del primo libro di...
Newport Cottages 1835-1890: Le ville estive prima dell'era Vanderbilt - Newport Cottages 1835-1890: The Summer Villas Before the Vanderbilt Era
Case di Kansas City: 1885-1938 - Kansas City Houses: 1885-1938
- Esplora lo sviluppo dei quartieri residenziali benestanti di Kansas City a partire da Quality...
Case di Kansas City: 1885-1938 - Kansas City Houses: 1885-1938

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)