Neurologia: Un manuale clinico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Neurologia: Un manuale clinico (Charles Clarke)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Neurology: A Clinical Handbook

Contenuto del libro:

"Questo manuale è una scintillante aggiunta alla biblioteca neurologica, una guida concisa e chiara alla pratica clinica in neurologia, scritta in prosa elegante, un tributo al Queen Square e al contributo che sia l'Ospedale che l'Istituto hanno dato alla neurologia. È la sintesi della saggezza acquisita in una lunga carriera. Per i praticanti dell'arte neurologica, junior e senior, questa è una lettura obbligatoria".

--Simon Shorvon, National Hospital for Neurology & Neurosurgery, Queen Square.

Neurologia: A Clinical Handbook è un testo pratico, sia per i neurologi che per i medici generici, in reparto, in ufficio o a casa. Questo libro copre l'intera gamma della neurologia e delle sue sfide, per coloro che necessitano di una risorsa rapida in un linguaggio accessibile.

Il manuale si rivolge anche a coloro che stanno pensando di entrare in neurologia, neurofisiologia e neuroriabilitazione e agli specializzandi e ai consulenti in molte specialità. È una fonte preziosa per l'MRCP, un riferimento pronto per la pratica clinica e per l'infermiere e il terapista specializzato.

Il libro tratta gli aspetti essenziali - neuroanatomia, esame clinico, meccanismi delle malattie neurologiche e i principali problemi di demenza e ictus in una popolazione che invecchia. Vengono inoltre affrontati aspetti più specifici della neurologia, tra cui i campi specialistici delle malattie dei nervi e dei muscoli, del midollo spinale, delle cefalee e dei nervi cranici, delle infezioni nel sistema nervoso, della SM e dei disturbi del sonno. Vengono inoltre trattate le discipline affini della neuroriabilitazione, della neuropsichiatria, della neuro-oncologia, dell'uro-neurologia, della neuro-otologia e della neuro-oftalmologia.

L'obiettivo è quello di fornire un'introduzione e una sintesi della pratica neurologica generale e degli aspetti specialistici della neurologia e delle neuroscienze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119235729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neurologia: Un manuale clinico - Neurology: A Clinical Handbook
"Questo manuale è una scintillante aggiunta alla biblioteca neurologica, una guida concisa e chiara alla...
Neurologia: Un manuale clinico - Neurology: A Clinical Handbook
Capire gli Stati baltici: Estonia, Lettonia e Lituania dal 1991 - Understanding the Baltic States:...
Questo libro affronta una questione cruciale: il...
Capire gli Stati baltici: Estonia, Lettonia e Lituania dal 1991 - Understanding the Baltic States: Estonia, Latvia and Lithuania Since 1991
Sessant'anni nell'Alto Canada: Con ricordi autobiografici (1908) - Sixty Years In Upper Canada: With...
""Sessant'anni nell'Alto Canada: With...
Sessant'anni nell'Alto Canada: Con ricordi autobiografici (1908) - Sixty Years In Upper Canada: With Autobiographical Recollections (1908)
Alcuni dei discendenti di Joseph Clarke, nato nel Suffolk, in Inghilterra, intorno al 1600. - Some...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
Alcuni dei discendenti di Joseph Clarke, nato nel Suffolk, in Inghilterra, intorno al 1600. - Some of the Descendants of Joseph Clarke, who was born in Suffolk, England, about A.D. 1600

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)