Nessuna forma piega il fiume così a lungo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessuna forma piega il fiume così a lungo (Monica Berlin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

No Shape Bends the River So Long

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO DI POESIA NEW MEASURE, Selezione di CAROLYN FORCHE Free Verse Editions, a cura di Jon Thompson "Cosa fare di questo grande esperimento su mesi e miglia di fiume da parte di due poeti, non uno - Monica Berlin e Beth Marzoni - più qualsiasi terzo spirito abbiano inventato insieme? Come la musica dell'ottavo secolo scritta da Anonymous, quella voce onnipresente e ossessionante, queste poesie si sentono inquietantemente intercambiabili, e continuano ad arrivare come il sogno del fiume più lungo del Paese, qui documentato in una corsa ricca, densa di ripetizioni e di dolore da poeti che 'pensano come un ghiacciaio o una pietra, sabbia... anni / come una pioggia costante'. Il Mississippi non ha mai avuto compagni migliori o più devoti, a parte forse Mark Twain o, più precisamente, il suo tormentato Huck.

Il senso della storia umana e non umana, persino della preistoria, stordisce, continua a disturbare questo lavoro condiviso e solitario. 'Svegliati a qualsiasi tempo e sappi che / tanto tempo fa c'era anche quello'. Lo prendo come un raro conforto". -MARIANNE BORUCH "NO SHAPE BENDS THE RIVER SO LONG è un libro che parla di turbolenze atmosferiche e di diminuzione del livello dell'acqua, di previsioni meteorologiche interiori, di buio e di luce, di amicizia, di quiete nelle sale d'attesa, di traffico fluviale o di ciò che le poetesse Monica Berlin e Beth Marzoni, un So & So in dialogo con noi e con l'altro, chiamano "l'impeto del fianco e di ciò che è". Nel processo a zig-zag di viaggiare nella valle del fiume Mississippi, insieme navigano con bellezza e risonanza le "ore di siccità, di attesa, le nuove basse / filigrane dei laghi", gli alberi "che suonano come pioggia e mattina". Questa è ecopoesia, è conversazione intima, è meditazione, il volgersi verso l'interno, l'oscillare di nuovo dalla mente al mondo dietro la curva. Rispetto e ammiro profondamente questo libro per il suo amore per il luogo.

Il suo procedere tumultuoso e digressivo.

I suoi bagliori di gioia e i suoi pensieri troppo profondi per le lacrime". -NANCY EIMERS Le collaborazioni di MONICA BERLIN e BETH MARZONI sono state pubblicate su Boston Review, Colorado Review, Denver Quarterly, New Orleans Review, DIAGRAM, Better: Culture & Lit, Meridian, TYPO, Midwestern Gothic, Vela e Water Stone Review".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602356269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altrove, quel piccolo - Elsewhere, That Small
Cosa dice la gente Sedetevi e rimanete per un po' nelle stanze e nei paesaggi stranamente familiari che Monica Berlin...
Altrove, quel piccolo - Elsewhere, That Small
Nessuna forma piega il fiume così a lungo - No Shape Bends the River So Long
VINCITORE DEL PREMIO DI POESIA NEW MEASURE, Selezione di CAROLYN FORCHE Free...
Nessuna forma piega il fiume così a lungo - No Shape Bends the River So Long

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)