Nessun uomo è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nessun uomo è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione (Sepulveda J. J. Mulligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per l'esplorazione perspicace e compassionevole della crisi dell'immigrazione, evidenziando la prospettiva unica dell'autore come avvocato specializzato in immigrazione e la sua dedizione alla difesa degli immigrati. I recensori notano il suo stile di scrittura accattivante e la sua accessibilità, che lo rendono una lettura preziosa per chiunque voglia capire meglio i problemi dell'immigrazione.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre una visione compassionevole e approfondita dei problemi dell'immigrazione, fornisce una prospettiva unica da parte di un lavoratore in prima linea, sfida i lettori a diventare più informati sulla crisi dell'immigrazione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare stimolante il fatto che il libro si concentri sugli aspetti emotivi e morali della politica di immigrazione, se preferiscono una scrittura più analitica o basata sui dati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Human Is Illegal: An Attorney on the Front Lines of the Immigration War

Contenuto del libro:

“Ispirante e illuminante...”- recensione di Booklist con *stelle*.

“Una finestra compassionevole ed esperta sugli inferi dell'immigrazione...”--Lauren Markham, autrice di The Far Away Brothers

Il resoconto giornalistico di un avvocato specializzato in immigrazione sul mantenimento dei confini e dei sogni americani.

In questo racconto potente e personale, un illustre avvocato dell'immigrazione ci guida attraverso le prove e i terrori della moderna legge sull'immigrazione. Partendo da un giorno nella vita di un immigrato senza documenti, Sepulveda procede attraverso un'accoglienza e una straziante udienza in tribunale. Ci porta in un centro di detenzione al confine con il Texas, dove madri e bambini sono essenzialmente imprigionati, e poi all'aeroporto JFK di New York durante il fine settimana del famigerato divieto di viaggio di Trump, dove Sepulveda si è unito a molti altri avvocati per fornire assistenza legale pro bono ai passeggeri a rischio di deportazione.

Un resoconto sfaccettato dell'essere in prima linea in una delle più grandi crisi del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612197692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun umano è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is...
“Ispirante e illuminante...”- recensione di...
Nessun umano è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is Illegal: An Attorney on the Front Lines of the Immigration War
Nessun uomo è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is...
“Ispirante e illuminante...”- recensione di...
Nessun uomo è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is Illegal: An Attorney on the Front Lines of the Immigration War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)