Nessun umano è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nessun umano è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione (Sepulveda J. J. Mulligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame avvincente dell'attuale sistema di immigrazione, scritto dal punto di vista di un avvocato specializzato in immigrazione. È stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, per le perspicaci prospettive sulle esperienze degli immigrati e per i contenuti stimolanti.

Vantaggi:

Realizzato con competenza, scritto in modo eccellente, stimolante, facile da leggere, fornisce preziose intuizioni sulla crisi dell'immigrazione ed è accessibile ai lettori di ogni estrazione politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero cercare un gergo più tecnico o una maggiore profondità nei dettagli legali, mentre la scrittura è caratterizzata dalla mancanza di gergo e dall'enfasi sulla narrazione personale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Human Is Illegal: An Attorney on the Front Lines of the Immigration War

Contenuto del libro:

“Ispirante e illuminante...”- recensione di Booklist con *stelle*.

“Una finestra compassionevole ed esperta sugli inferi dell'immigrazione...”--Lauren Markham, autrice di I fratelli lontani.

Ora in edizione tascabile, con una nuova postfazione dell'autore, il resoconto giornalistico di un avvocato dell'immigrazione sul mantenimento dei confini e dei sogni americani.

In questo racconto potente e personale, un illustre avvocato dell'immigrazione ci guida attraverso le prove e i terrori della moderna legge sull'immigrazione. Partendo da un giorno nella vita di un immigrato senza documenti, Sepulveda procede attraverso un'accoglienza e una straziante udienza in tribunale. Ci porta in un centro di detenzione al confine con il Texas, dove madri e bambini sono essenzialmente imprigionati, e poi all'aeroporto JFK di New York durante il fine settimana del famigerato divieto di viaggio di Trump, dove Sepulveda si è unito a molti altri avvocati per fornire assistenza legale pro bono ai passeggeri a rischio di deportazione.

In questo resoconto sfaccettato di essere in prima linea in una delle più grandi crisi del nostro tempo, Sepulveda racconta di essere cresciuto come figlio di un immigrato latinoamericano, di essere stato in Spagna come borsista Fulbright per studiare l'attuale crisi dei migranti in Europa e, in una nuova postfazione, della sua testimonianza davanti a una commissione del Senato per difendere i giovani senza documenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun umano è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is...
“Ispirante e illuminante...”- recensione di...
Nessun umano è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is Illegal: An Attorney on the Front Lines of the Immigration War
Nessun uomo è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is...
“Ispirante e illuminante...”- recensione di...
Nessun uomo è illegale: Un avvocato in prima linea nella guerra dell'immigrazione - No Human Is Illegal: An Attorney on the Front Lines of the Immigration War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)