Nero e blu: La storia di Redd Foxx

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nero e blu: La storia di Redd Foxx (Starr Michael Seth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia dettagliata e ben studiata di Redd Foxx, esplorando la sua vita dall'infanzia travagliata alle lotte con la droga, le relazioni e la fama. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata istruttiva e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che abbia alterato la loro percezione di Foxx, rivelando un lato più oscuro della sua vita.

Vantaggi:

Ricercato a fondo, divertente, offre uno sguardo approfondito sulla vita di Redd Foxx, ben scritto, offre nuovi spunti di riflessione sulla sua carriera e sulle sue lotte personali, una prospettiva equilibrata che mette in luce sia la sua generosità che i suoi difetti, adatto ai fan e ai nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla qualità della scrittura, hanno ritenuto che non si trattasse di una biografia ufficiale, con conseguenti problemi di fiducia nell'accuratezza, e hanno scoperto che ha alterato la loro percezione positiva del personaggio di Foxx.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black and Blue: The Redd Foxx Story

Contenuto del libro:

(Applause Books). Black and Blue: The Redd Foxx Story racconta la straordinaria storia di Foxx, un comico veterano e una "sensazione notturna" all'età di 49 anni, la cui prima vita è stata definita dalle avversità e i suoi anni successivi a Sanford and Son da un miscuglio di donne, cocaina, cause legali infinite, caos finanziario e una battaglia persa con il fisco.

Lo stile schietto e pionieristico di Foxx come "Re dei dischi da festa" ha aperto le porte a una generazione di comici afroamericani, tra cui Dick Gregory, Bill Cosby, Richard Pryor, Eddie Murphy e Chris Rock. Foxx ha conquistato il paese nel gennaio del 1972 interpretando l'imbranato e arcuato rigattiere di Watts Fred Sanford in Sanford and Son, una delle sitcom più amate della storia della televisione. Gli istrionici "attacchi di cuore" di Fred ("È il più grande, Elizabeth sto venendo a raggiungerti, tesoro") e le frasi ad effetto ("Sei un grande idiota") trasformarono Fred Sanford in un'icona culturale e Redd Foxx in un milionario.

Sanford and Son portò Foxx all'apice del successo televisivo, ma si rivelò anche la sua rovina. Le interviste con amici, confidenti e colleghi offrono una visione unica di questo interprete generoso, sfacciato e vulnerabile, un uomo che Norman Lear ha descritto come "intrinsecamente, innatamente divertente in ogni parte del suo essere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557837547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nero e blu: La storia di Redd Foxx - Black and Blue: The Redd Foxx Story
(Applause Books). Black and Blue: The Redd Foxx Story racconta la...
Nero e blu: La storia di Redd Foxx - Black and Blue: The Redd Foxx Story
Nascondersi in piena vista: La vita segreta di Raymond Burr - Hiding in Plain Sight: The Secret Life...
Ora in edizione tascabile, la storia completa...
Nascondersi in piena vista: La vita segreta di Raymond Burr - Hiding in Plain Sight: The Secret Life of Raymond Burr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)