Nascondersi in piena vista: La vita segreta di Raymond Burr

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nascondersi in piena vista: La vita segreta di Raymond Burr (Starr Michael Seth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia di Raymond Burr perspicace ma alquanto controversa, esplorando la sua vita di attore celebre e rivelando al tempo stesso le lotte che ha dovuto affrontare per la sua sessualità. Mentre molti recensori l'hanno trovata informativa e coinvolgente, altri sono rimasti delusi dalla sua dipendenza da fonti secondarie e dalla mancanza di approfondimenti personali sulla vita privata di Burr.

Vantaggi:

** Racconto coinvolgente della vita e della carriera di Raymond Burr. ** Fornisce fatti interessanti e approfondimenti non comunemente conosciuti. ** Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ne hanno lodato la leggibilità. ** Utile per i fan di Raymond Burr e per chi è interessato alla storia della Hollywood gay. ** Il libro è ben scritto e presenta i successi e le complessità di Burr.

Svantaggi:

** Alcune sezioni mancano di profondità e si basano eccessivamente su fonti di seconda mano. ** Non fornisce risposte definitive sulla sessualità di Burr, il che ha portato a recensioni contrastanti. ** I critici hanno detto che sembra una compilazione poco articolata senza nuove intuizioni. ** Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione della vita di Burr noiosa o priva di un vero scopo. ** Sono stati segnalati problemi relativi alle condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

(basato su 148 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hiding in Plain Sight: The Secret Life of Raymond Burr

Contenuto del libro:

Ora in edizione tascabile, la storia completa della carriera dell'attore, compresa la sua vita gay segreta. Raymond Burr (1917-1993) era un enigma.

Un habitué del cinema noir, noto per i suoi ruoli da cattivo in film come La finestra sul cortile, alla fine è diventato una delle star più popolari della storia della televisione come protagonista di due serie drammatiche di grande successo, Perry Mason e Ironside, che tra loro sono andate in onda praticamente ininterrottamente per 20 anni. Ma Raymond Burr conduceva una vita omosessuale segreta in un'epoca in cui a Hollywood l'esposizione sarebbe stata un suicidio per la sua carriera. Per proteggere il suo segreto, Burr si inventò un tragico passato di marito e padre in lutto.

Sosteneva di essere rimasto vedovo due volte: la prima moglie era morta in un incidente aereo e il secondo matrimonio era finito con la morte prematura della moglie per cancro. E c'era anche un figlio morto, Michael, di 10 anni, che aveva perso la sua battaglia contro la leucemia.

Né le mogli né Michael sono mai esistiti. Ma questo non ha impedito che queste bugie venissero perpetuate ancora e ancora, persino nel necrologio del New York Times.

Hiding in Plain Sight esamina la totalità della carriera e della vita personale di Raymond Burr, compresi i 35 anni trascorsi con il socio Robert Benevides. L'autore ha intervistato oltre 30 persone che hanno conosciuto o lavorato con Burr, tra cui Angela Lansbury, Barbara Hale, Robert Wagner, Gale Storm e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423473718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nero e blu: La storia di Redd Foxx - Black and Blue: The Redd Foxx Story
(Applause Books). Black and Blue: The Redd Foxx Story racconta la...
Nero e blu: La storia di Redd Foxx - Black and Blue: The Redd Foxx Story
Nascondersi in piena vista: La vita segreta di Raymond Burr - Hiding in Plain Sight: The Secret Life...
Ora in edizione tascabile, la storia completa...
Nascondersi in piena vista: La vita segreta di Raymond Burr - Hiding in Plain Sight: The Secret Life of Raymond Burr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)