Nelle mani dello sconosciuto: un soggiorno indiano con un rinunciatario di Harvard

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nelle mani dello sconosciuto: un soggiorno indiano con un rinunciatario di Harvard (K. Shor Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio che combina l'esplorazione personale e le osservazioni culturali nel nord dell'India, raccontate attraverso le esperienze dell'autore con personaggi intriganti. Mentre alcuni lettori hanno lodato la narrazione e i temi ispiratori, altri hanno criticato la mancanza di profondità nell'esplorazione spirituale e nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Diario di viaggio coinvolgente, aneddoti divertenti e illuminanti, ricche descrizioni di luoghi e persone, temi ispiratori sul coraggio spirituale e narrazione piacevole.

Svantaggi:

Manca di profondità nell'introspezione spirituale, sviluppo insufficiente dei personaggi, descrizioni stereotipate dell'India e può sembrare più un libro di viaggio leggero che un'esplorazione seria di temi spirituali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Hands of the Unknown: an Indian Sojourn with a Harvard Renunciant

Contenuto del libro:

Penso che dovresti venire con me in India".

Così inizia la storia dell'autore all'età di 21 anni, quando gli capitò di sedersi accanto a Ed Spencer, un brillante settantenne ex professore di Harvard diventato santone errante, che gli fa questa offerta dopo un'ora dal loro incontro su un traghetto greco.

Pur non sapendo se il vecchio sia una specie di barbone o un essere realizzato o entrambe le cose, accetta di andare con questo enigmatico sconosciuto il cui credo è: "Tira fuori i soldi dalla tasca e mettiti nelle mani dello Sconosciuto".

Quando arrivano alla frontiera e Ed supera il cambio di denaro a malapena con uno sguardo, Shor comincia a capire l'abisso che separa il vecchio dal resto dell'umanità.

Il viaggio che ne consegue ci porta in un epico viaggio a piedi nel cuore dell'India meridionale e poi sull'Himalaya, dove l'autore entra per la prima volta in contatto con il popolo tibetano.

Into the Hands of the Unknown" è stato rivisto e contiene un nuovo poscritto che descrive i successivi incontri di Shor con Ed Spencer. Il libro è stato originariamente pubblicato come Parte II di Windblown Clouds.

Dalla recensione della famosa poetessa britannica Kathleen Raine:

La vita di Thomas Shor è un continuo dispiegarsi di quei mondi interiori ed esteriori che il suo senso di meraviglia scopre continuamente. La sua storia ci ricorda che siamo, o potremmo essere, viaggiatori in un mondo di meraviglie, di amore e di incontri con uomini e donne in pellegrinaggio con l'immaginazione. L'imperatore Haroun al-Rashid non ha forse ascoltato per mille e una notte nella città di Baghdad le infinite storie che compongono l'unica storia del mondo? Una volta coinvolti nell'avventura della vita di Thomas Shor, si spera solo in qualcosa di più.

Kathleen Raine (D. Litt., Cambridge; Commendatore dell'Ordre des Arts et des Lettres, Francia; Commendatore dell'Impero Britannico; Vincitore della Medaglia d'oro della Regina per la poesia, Inghilterra, ecc. )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999291856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino degli dei: fotografie animate di paesaggi dell'isola greca di Ikaria - Sculpture Garden...
L'isola greca di Ikaria ha acquisito notorietà...
Il giardino degli dei: fotografie animate di paesaggi dell'isola greca di Ikaria - Sculpture Garden of the Gods: Animated Landscape Photography from the Greek Island of Ikaria
A un passo dal paradiso: La vera storia del viaggio di un lama tibetano verso la terra...
ERA L'INIZIO DEGLI ANNI '60 . Il luogo, un angolo...
A un passo dal paradiso: La vera storia del viaggio di un lama tibetano verso la terra dell'immortalità - A Step Away from Paradise: The True Story of a Tibetan Lama's Journey to a Land of Immortality
Il Baba del piano di sotto: La storia di un santo indiano disadattato - The Baba Downstairs: The...
Questo libro racconta la storia vera di un uomo...
Il Baba del piano di sotto: La storia di un santo indiano disadattato - The Baba Downstairs: The Life Story of a Misfit Indian Saint
Nelle mani dello sconosciuto: un soggiorno indiano con un rinunciatario di Harvard - Into the Hands...
Penso che dovresti venire con me in India". Così...
Nelle mani dello sconosciuto: un soggiorno indiano con un rinunciatario di Harvard - Into the Hands of the Unknown: an Indian Sojourn with a Harvard Renunciant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)