Nella notte senza limiti

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nella notte senza limiti (James Kaplan Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Into the Unbounded Night di Mitchell James Kaplan è un romanzo di narrativa storica riccamente studiato che intreccia le storie di diversi personaggi durante un periodo tumultuoso intorno al 60 d.C. in varie località tra cui la Britannia, Roma e Gerusalemme. Il libro esplora le complessità delle intersezioni culturali, religiose e politiche, fornendo uno sguardo approfondito sulle prime credenze giudaico-cristiane e sull'impatto della conquista romana. I lettori hanno lodato lo stile di scrittura di Kaplan e la profondità dello sviluppo dei personaggi, anche se alcuni hanno trovato la prosa inutilmente complessa e la trama a volte disarticolata.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella prosa
ricco di ricerche
forte sviluppo dei personaggi
offre prospettive uniche sugli eventi storici
esplorazione perspicace di questioni culturali e religiose
narrazione avvincente che coinvolge emotivamente i lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura turgida ed eccessivamente complessa
critiche su una trama disarticolata con buchi
il finale può sembrare affrettato
non adatto a lettori che cercano narrazioni orientate all'azione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Unbounded Night

Contenuto del libro:

Quando il suo villaggio di Albione viene saccheggiato dal generale romano Vespasiano, la giovane Aislin rimane senza casa e senza famiglia. Determinata a vendicarsi, si reca a Roma, una città tentacolare di ricchezza, decadenza e potere.

Una "barbara" in un mondo "civilizzato", Aislin fatica a comprendere i modi romani. Da una precaria esistenza di strada, diventa l'amante di un ricco senatore, ma il loro figlio Faolan nasce con una disabilità che lo rende indegno di vivere agli occhi del padre e degli altri romani. Imprigionata per aver tentato di rovesciare il regime romano, Aislin apprende una filosofia alternativa dal suo compagno di cella, il giudeo oggi noto come l'apostolo San Paolo.

Mentre la capitale brucia nel grande incendio del 64 d.C., le lascia in eredità una missione che la porterà a Gerusalemme. Lì, Yohanan, figlio di Zakkai, si batte per preservare la tradizione di Hillel contro gli Zeloti che propugnano una guerra di indipendenza.

In risposta alla rivolta dei Giudei, i Romani - sempre sotto la guida di Vespasiano - assediano Gerusalemme, distruggendo il Secondo Tempio e con esso il marchio di monoteismo giudeo che esso rappresenta. Yohanan si assume la missione di preservare ciò che può essere preservato e di reinventare ciò che deve essere reinventato.

Nel corso di Into the Unbounded Night, le vite di Aislin, Faolan, Vespasian e Yohanan si intrecciano in modi inaspettati che gettano luce sulla colonizzazione e i suoi effetti negativi, sui valori relativi delle culture dominanti e di quelle tiranneggiate e sulla santità della vita stessa, anche di quella più debole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030026
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapsodia - Rhapsody
Mitchell James Kaplan mette a disposizione la sua impressionante conoscenza della storia, della composizione e dei capricci del cuore per questa brillante...
Rapsodia - Rhapsody
Con il fuoco, con l'acqua - By Fire, By Water
Vincitore dell'Independent Publishers Award for Historical Fiction (Medaglia d'oro), del Foreword Book of the Year...
Con il fuoco, con l'acqua - By Fire, By Water
Rapsodia - Rhapsody
“(Una) brillante interpretazione dell'amore stellare di Swift e Gershwin”. --Therese Anne Fowler, autrice del bestseller del New York Times Sulla scia del...
Rapsodia - Rhapsody
Dal fuoco, dall'acqua - By Fire, by Water
Vincitore dell'Independent Publishers Award for Historical Fiction (Medaglia d'oro), del Foreword Book of the Year Award for...
Dal fuoco, dall'acqua - By Fire, by Water
Nella notte senza limiti - Into the Unbounded Night
Quando il suo villaggio di Albione viene saccheggiato dal generale romano Vespasiano, la giovane Aislin...
Nella notte senza limiti - Into the Unbounded Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)