Nella Mongolia selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nella Mongolia selvaggia (B. Schaller George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

INTO WILD MONGOLIA, scritto da George Schaller, offre una visione completa della fauna selvatica e degli sforzi di conservazione della Mongolia dal 1989 al 2018. Il libro combina i resoconti di prima mano delle esperienze di Schaller con il contesto storico e politico, descrivendo le sfide e i successi degli sforzi di conservazione in Mongolia.

Vantaggi:

Il libro offre un'eccellente visione del recupero e della conservazione della fauna selvatica in Mongolia, grazie alla presenza di un autore e di un biologo esperto. Inoltre, comprende una profonda comprensione della fauna selvatica del Paese e dell'impatto dello sviluppo, illustrando al contempo la bellezza dei paesaggi della Mongolia e delle sue specie in pericolo.

Svantaggi:

L'attenzione alla fauna selvatica può mettere in ombra altri aspetti della Mongolia e alcuni lettori potrebbero trovare le questioni di conservazione dettagliate angoscianti o preoccupanti piuttosto che speranzose.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into Wild Mongolia

Contenuto del libro:

Esplora le meraviglie della Mongolia selvaggia attraverso gli occhi di un illustre biologo di campo.

La Mongolia è diventata un satellite dell'Unione Sovietica a metà degli anni Venti e per quasi sette decenni ha chiuso le porte al mondo esterno. Il biologo George Schaller, che ha visitato il Paese per la prima volta nel 1989, è stato uno dei primi scienziati occidentali a cui è stato permesso di studiare e valutare lo stato di conservazione delle numerose specie selvatiche autoctone della Mongolia. Schaller ha compiuto una serie di viaggi dal 1989 al 2018 in collaborazione con scienziati mongoli e americani, assistendo alla ripresa e alla transizione della Mongolia verso un'economia di mercato dopo il crollo dell'Unione Sovietica.

Questo nuovo libro informativo e affascinante fornisce un resoconto di prima mano del periodo trascorso da Schaller in questo Paese remoto e poco conosciuto, dove ha studiato e contribuito a sviluppare iniziative di conservazione per il leopardo delle nevi, l'orso del Gobi, il cammello selvatico e la gazzella mongola, tra le altre specie. Con magnifiche fotografie tratte dai suoi viaggi, il libro offre un contributo critico e a tratti stimolante per coloro che amano la fauna selvatica, nonché una nuova prospettiva sulla bellezza naturale della regione, che comprende steppe, montagne e il deserto del Gobi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300246179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leone del Serengeti: Uno studio sulle relazioni predatore-preda - The Serengeti Lion: A Study of...
Basato su tre anni di studi nel Parco Nazionale...
Il leone del Serengeti: Uno studio sulle relazioni predatore-preda - The Serengeti Lion: A Study of Predator-Prey Relations
L'anno del gorilla - The Year of the Gorilla
Quest'opera fondamentale racconta i due anni di viaggio e di osservazione dei gorilla compiuti da George B. Schaller...
L'anno del gorilla - The Year of the Gorilla
Nella Mongolia selvaggia - Into Wild Mongolia
Esplora le meraviglie della Mongolia selvaggia attraverso gli occhi di un illustre biologo di campo .La Mongolia è...
Nella Mongolia selvaggia - Into Wild Mongolia
Un naturalista e altre bestie: Racconti di una vita sul campo - A Naturalist and Other Beasts: Tales...
Dagli anni Cinquanta, l'eminente biologo George...
Un naturalista e altre bestie: Racconti di una vita sul campo - A Naturalist and Other Beasts: Tales from a Life in the Field
La fauna della steppa tibetana - Wildlife of the Tibetan Steppe
Il Chang Tang, la vasta e remota steppa tibetana, ospita un gruppo unico di grandi...
La fauna della steppa tibetana - Wildlife of the Tibetan Steppe
Il cervo e la tigre - The Deer and the Tiger
The Deer and the Tiger (Il cervo e la tigre) è il resoconto dettagliato di Schaller sull'ecologia e il comportamento delle...
Il cervo e la tigre - The Deer and the Tiger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)