Nella città senza mura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nella città senza mura (Robert Cording)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente esplorazione del lutto attraverso poesie e saggi, che mettono in evidenza la profonda esperienza personale dell'autrice con la perdita e il modo in cui si collega universalmente con le esperienze di lutto dei lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come aggraziata, onesta ed evocativa, con momenti di chiarezza e umorismo. Il libro affronta le complesse emozioni del lutto in un modo comprensibile, che lo rende una lettura sentita e bella.

Svantaggi:

L'argomento è profondamente emotivo e può risultare impegnativo per alcuni lettori, in quanto si addentra in argomenti crudi e senza fronzoli che riguardano la perdita di una persona cara.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Unwalled City

Contenuto del libro:

Il titolo è tratto da Epicuro, che scrisse: "Contro le altre cose è possibile ottenere sicurezza, ma quando si tratta della morte, noi esseri umani viviamo tutti in una città senza mura". Questo libro toccante - che intreccia prosa memorialistica e poesia - esplora quella sensazione di apertura all'attacco - in questo caso il dolore del lutto dopo la morte del figlio trentunenne Daniel di Robert Cording.

Per prendere in prestito una frase di C. S. Lewis, questo è "un lutto osservato", che comprende non solo le grandi questioni, ma anche l'impatto del lutto sulla vita quotidiana. Per un poeta come Cording, una forma che il dolore assume è quella di parlare al figlio. In "Afterlife", Cording ha una visione del figlio che gli risponde: "Lascia che il vuoto rimanga vuoto... Smetti di scrivere / tutto quello che pensi ti stia dicendo. / Questo è il tuo aldilà, non il mio".

Al centro di In the Unwalled City c'è una serie di domande: Come la perdita cambia una persona? Come si fa a tracciare una nuova vita che riconosca la morte di un figlio e allo stesso tempo trovi un modo per tornare alla gioia? Come si fa a vivere pienamente nella città non murata?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639821150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita comune - Common Life
La vita comune esamina i vari significati di comune, in particolare i suoi sensi di familiare e ampiamente conosciuto; di appartenente o relativo alla...
Vita comune - Common Life
Trovare la pienezza del mondo - Finding the World's Fullness
Quarant'anni di attività come poeta hanno portato Robert Cording a guardare ai dettagli...
Trovare la pienezza del mondo - Finding the World's Fullness
Nella città senza mura - In the Unwalled City
Il titolo è tratto da Epicuro, che scrisse: "Contro le altre cose è possibile ottenere sicurezza, ma quando si tratta...
Nella città senza mura - In the Unwalled City
Nella città non murata - In the Unwalled City
Il titolo è tratto da Epicuro, che scrisse: "Contro le altre cose è possibile ottenere sicurezza, ma quando si tratta...
Nella città non murata - In the Unwalled City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)