Nell'ora della morte: Un nuovo sguardo alle prove della vita dopo la morte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nell'ora della morte: Un nuovo sguardo alle prove della vita dopo la morte (Haraldsson Ph. D. Erlendur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame dettagliato delle visioni e delle esperienze al letto di morte da una prospettiva scientifica, basandosi su un'ampia ricerca e su interviste a professionisti del settore sanitario. Molti lettori lo trovano affascinante e stimolante, anche se alcuni ne criticano lo stile di scrittura asciutto e la mancanza di aneddoti personali.

Vantaggi:

È ben studiato e fornisce relazioni e casi di studio reali. Offre una visione scientifica di un argomento che spesso viene evitato, rivolgendosi sia ai non addetti ai lavori che ai professionisti del settore medico. I lettori apprezzano la profondità e l'interesse dell'argomento trattato.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono risultare ripetitive o aride, soprattutto le sezioni statistiche. Alcuni lettori si sono sentiti delusi per la mancanza di aneddoti personali e hanno pensato che il libro fosse più una rassegna scientifica che una narrazione di esperienze reali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Hour of Death: A New Look at Evidence for Life After Death

Contenuto del libro:

Possiamo essere certi che il corpo non sopravvive alla morte. Quando il cuore smette di far circolare il sangue, il cervello non viene più nutrito e comincia a decadere.

Sulla base delle prove mediche sembrerebbe che, nel giro di un quarto d'ora, la personalità sia irrimediabilmente distrutta e l'individuo cessi di esistere. Ma ora ci sono sempre più prove scientifiche che dimostrano l'esistenza di una vita dopo la morte. In Nell'ora della morte, i ricercatori psichici veterani Karlis Osis e Erlendur Haraldsson hanno raccolto prove convincenti che suggeriscono che noi, come esseri coscienti, sopravviviamo alla morte fisica.

Questo libro è il risultato di interviste approfondite a oltre 1.000 medici e infermieri che hanno assistito a casi di "esistenza post mortem".

Sono state effettuate approfondite analisi al computer delle loro osservazioni. I risultati sono riportati in questa prima indagine veramente scientifica sulle esperienze dei morenti nell'ora della morte.

Ciò di cui questi medici e infermieri sono stati testimoni non può essere spiegato da condizionamenti medici, psicologici, culturali o di altro tipo. Eppure potrebbe rispondere alla domanda fondamentale dell'esistenza umana. "Finalmente un libro che indaga la morte e il morire con le moderne tecniche di ricerca.

Osis e Haraldsson presentano prove convincenti che il letto di morte è la porta d'accesso a un'altra esistenza. Le visioni dei morenti non sembrano essere allucinazioni ma scorci attraverso le finestre dell'eternità". -Alan Vaughan, direttore della rivista New Realities "Un importante contributo allo studio scientifico della questione dell'esistenza post-mortem".

-Raymond A. Moody, M.D., autore di Life After Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli moderni: La storia di Sathya Sai Baba: un profeta moderno - Modern Miracles: The Story of...
Sathya Sai Baba, uno degli Swami più famosi...
Miracoli moderni: La storia di Sathya Sai Baba: un profeta moderno - Modern Miracles: The Story of Sathya Sai Baba: A Modern Day Prophet
Nell'ora della morte: Un nuovo sguardo alle prove della vita dopo la morte - At the Hour of Death: A...
Possiamo essere certi che il corpo non sopravvive...
Nell'ora della morte: Un nuovo sguardo alle prove della vita dopo la morte - At the Hour of Death: A New Look at Evidence for Life After Death
I defunti tra i vivi: Uno studio investigativo sugli incontri nell'aldilà - The Departed Among the...
Fin dai tempi più remoti, le persone hanno fatto...
I defunti tra i vivi: Uno studio investigativo sugli incontri nell'aldilà - The Departed Among the Living: An Investigative Study of Afterlife Encounters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)