I defunti tra i vivi: Uno studio investigativo sugli incontri nell'aldilà

Punteggio:   (4,0 su 5)

I defunti tra i vivi: Uno studio investigativo sugli incontri nell'aldilà (Haraldsson Ph. D. Erlendur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I defunti tra i vivi” di Erlundur Haraldsson è un'indagine completa sulle esperienze di apparizione di persone decedute, supportata da ricerche empiriche. La raccolta di aneddoti personali e di dati statistici mira a mettere in discussione l'ipotesi che la coscienza cessi con la morte, offrendo spunti per potenziali incontri nell'aldilà.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un gran numero di risultati empirici e storie personali provenienti da varie culture. Combina prove scientifiche e aneddotiche a sostegno della possibilità di incontri nell'aldilà, rendendo il libro interessante per i lettori di mentalità aperta. I lettori trovano la scrittura piacevole e il contenuto stimolante, con molte descrizioni dettagliate e ricche di esperienze.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nel discutere le interpretazioni psicologiche rispetto alle potenziali percezioni reali, facendo nascere il desiderio di un'esplorazione più sostanziale di questi argomenti. Altri hanno trovato la raccolta lunga e hanno indicato che potrebbe non essere adatta alla lettura prima di andare a letto a causa dei temi spettrali.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Departed Among the Living: An Investigative Study of Afterlife Encounters

Contenuto del libro:

Fin dai tempi più remoti, le persone hanno fatto ipotesi su ciò che accade quando loro e i loro cari muoiono. Le loro opinioni variano dalla certezza della vita dopo la morte alla totale incredulità.

Oggi, molti continuano a credere nella sopravvivenza della coscienza dopo la morte fisica e alcuni affermano di aver vissuto esperienze reali con i defunti e di aver avuto contatti di qualche tipo con loro. In un'epoca che consideriamo illuminata, caratterizzata dalla scienza, dall'istruzione e da un diffuso secolarismo, molte persone riferiscono di aver avuto contatti con i defunti. In un sondaggio condotto alla fine del XX secolo, il 31% delle persone negli Stati Uniti ha dichiarato di aver avuto la sensazione di essere in contatto con qualcuno che era morto (Greeley 1975), mentre in Europa il numero era del 25% (Haraldsson e Houtkooper 1991).

Lo scienziato Erlendur Haraldsson, originario dell'Islanda, cercava una risposta alla sua domanda: “Avete mai avuto la consapevolezza della presenza di una persona deceduta? “Nella società moderna e istruita dell'Islanda, uno dei Paesi scandinavi, ha condotto un'indagine approfondita. Negli anni successivi sono state condotte interviste personali dettagliate con oltre 450 persone che hanno risposto affermativamente alle domande sulle esperienze personali dei defunti in stato di veglia.

Queste testimonianze costituiscono la base di questo libro. I risultati sono affascinanti e costituiscono una lettura avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli moderni: La storia di Sathya Sai Baba: un profeta moderno - Modern Miracles: The Story of...
Sathya Sai Baba, uno degli Swami più famosi...
Miracoli moderni: La storia di Sathya Sai Baba: un profeta moderno - Modern Miracles: The Story of Sathya Sai Baba: A Modern Day Prophet
Nell'ora della morte: Un nuovo sguardo alle prove della vita dopo la morte - At the Hour of Death: A...
Possiamo essere certi che il corpo non sopravvive...
Nell'ora della morte: Un nuovo sguardo alle prove della vita dopo la morte - At the Hour of Death: A New Look at Evidence for Life After Death
I defunti tra i vivi: Uno studio investigativo sugli incontri nell'aldilà - The Departed Among the...
Fin dai tempi più remoti, le persone hanno fatto...
I defunti tra i vivi: Uno studio investigativo sugli incontri nell'aldilà - The Departed Among the Living: An Investigative Study of Afterlife Encounters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)