Nell'occhio di tutti i commerci: Bermuda, i bermudiani e il mondo marittimo atlantico, 1680-1783

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nell'occhio di tutti i commerci: Bermuda, i bermudiani e il mondo marittimo atlantico, 1680-1783 (J. Jarvis Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Eye of All Trade” è apprezzato per le sue ricerche approfondite e per i dettagli sulla storia delle Bermuda, in particolare sulle condizioni sociali, politiche ed economiche dal 1680 al 1783. È particolarmente consigliato a chi è interessato alla genealogia e alla storia della famiglia legata alle Bermuda. Tuttavia, molti utenti hanno espresso disappunto per la versione digitale, che manca della maggior parte delle illustrazioni e delle mappe.

Vantaggi:

Incredibilmente informativo, ricerca approfondita, dettagli esaurienti sulla storia delle Bermuda, prezioso per la ricerca genealogica, leggibile e allo stesso tempo accademico, altamente raccomandato per chiunque sia interessato al passato delle Bermuda.

Svantaggi:

La versione digitale ha la maggior parte delle illustrazioni e delle mappe ridotte, il che la rende meno utile per i lettori seri; gli utenti sono rimasti delusi dal fatto che questa limitazione non sia stata chiaramente indicata in anticipo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Eye of All Trade: Bermuda, Bermudians, and the Maritime Atlantic World, 1680-1783

Contenuto del libro:

In un'esplorazione delle connessioni oceaniche del mondo atlantico, Michael J. Jarvis recupera una visione marinara dell'America primitiva vista attraverso gli occhi dei marittimi delle Bermuda. Il libro, la prima storia sociale delle Bermuda del XVIII secolo, illustra come una comunità marittima particolarmente intensa abbia sfruttato la sua posizione "nell'occhio di tutti i commerci".

Jarvis porta i lettori a bordo di piccoli sloop bermudiani e segue i marinai bianchi e schiavizzati mentre fanno la spola tra i porti, rastrellano sale, raccolgono legname, recuperano relitti, cacciano balene, catturano premi e contrabbandano in un'ampia sfera marittima che comprende le colonie nordamericane e caraibiche della Gran Bretagna. In questo modo, l'autore mostra come gli umili marinai e gli schiavi di mare che operavano su piccole imbarcazioni a conduzione familiare fossero agenti significativi, ma poco apprezzati, dell'integrazione atlantica.

La Rivoluzione americana ha rivelato in modo crudo la portata dell'integrazione dell'America britannica prima del 1775, poiché ha mandato in frantumi i legami interregionali che i bermudiani avevano contribuito a creare. Dipendendo dal Nord America per il cibo e i clienti, i bermudiani affrontarono il disastro all'inizio del conflitto. Un audace atto di tradimento permise agli isolani di continuare a commerciare con i loro vicini ribelli e li aiutò a sopravvivere e persino a prosperare in un mondo atlantico in guerra. Alla fine, però, la creazione degli Stati Uniti pose fine all'indipendenza economica delle Bermuda e condannò l'economia marittima dell'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807872840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'occhio di tutti i commerci: Bermuda, i bermudiani e il mondo marittimo atlantico, 1680-1783 -...
In un'esplorazione delle connessioni oceaniche del...
Nell'occhio di tutti i commerci: Bermuda, i bermudiani e il mondo marittimo atlantico, 1680-1783 - In the Eye of All Trade: Bermuda, Bermudians, and the Maritime Atlantic World, 1680-1783
Isola dei diavoli, isola dei santi: Una storia atlantica delle Bermuda, 1609-1684 - Isle of Devils,...
In che modo la piccola e isolata isola di Bermuda...
Isola dei diavoli, isola dei santi: Una storia atlantica delle Bermuda, 1609-1684 - Isle of Devils, Isle of Saints: An Atlantic History of Bermuda, 1609-1684

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)