Nel dolore: la lotta personale di un bioeticista con gli oppioidi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nel dolore: la lotta personale di un bioeticista con gli oppioidi (Travis Rieder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In Pain” di Travis Rieder offre un'esplorazione trasformativa e penetrante della dipendenza da oppioidi, mescolando la narrazione personale con una critica approfondita della gestione del dolore da parte del sistema medico. Il libro affronta la crisi degli oppioidi e incoraggia un approccio compassionevole al trattamento dei pazienti affetti da dolore. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchino ulteriori ricerche e conversazioni più ampie sulla gestione del dolore cronico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e fornisce una profonda testimonianza personale che è sia educativa che di ispirazione. Solleva importanti questioni etiche relative all'uso degli oppioidi e alla gestione del dolore e incoraggia la compassione e la comprensione, rendendolo una lettura di potenziale impatto sia per il pubblico in generale che per gli operatori sanitari. I lettori hanno trovato che sia un contributo importante alle discussioni sulla crisi degli oppioidi e sulle opzioni di trattamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a tratti asciutta o hanno auspicato maggiori ricerche e testimonianze aneddotiche da parte di altre persone che soffrono di dolore. È stato richiesto un approfondimento della gestione del dolore cronico e delle sue implicazioni etiche. Alcuni hanno anche notato che il libro potrebbe limitare il suo pubblico concentrandosi troppo sull'esperienza personale senza incorporare dati più ampi.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Pain: A Bioethicist's Personal Struggle with Opioids

Contenuto del libro:

L'eloquente e avvincente libro di memorie di un bioeticista sulla dipendenza e l'astinenza da oppioidi: una straziante resa dei conti personale e un chiaro appello al cambiamento non solo per il governo, ma per la stessa medicina, che rivela la mancanza di risorse e strutture cruciali per gestire questa insidiosa epidemia nazionale.

Il terrificante viaggio di Travis Rieder nella tana del coniglio della dipendenza da oppioidi è iniziato con un incidente in moto nel 2015. Dopo una mezza dozzina di interventi chirurgici, i farmaci che ha ricevuto sono stati miracolosi ed essenziali per la sua guarigione. Ma la sofferenza più profonda è arrivata diversi mesi dopo, quando è andato in astinenza acuta da oppioidi mentre seguiva gli ordini del suo medico. Nel corso di quattro settimane strazianti, Rieder imparò cosa significa essere "malato di droga", ovvero l'agonia fisica e mentale causata dalla dipendenza da oppioidi. Non sapendo come gestire la riduzione degli oppioidi, i medici di Travis gli suggerirono di tornare a prendere i farmaci e di riprovare più tardi. Tuttavia, il ritorno alle pillole per paura delle crisi di astinenza è una delle strade che portano alla dipendenza vera e propria. Invece, Rieder ha continuato il doloroso processo di svezzamento.

L'esperienza di Rieder svela un segreto oscuro della gestione del dolore in America: un sistema sanitario così conflittuale nei confronti degli oppioidi e così inetto nel gestirli, che la crisi che stiamo affrontando non sorprende e non è inevitabile. Nel raccontare la sua storia, Rieder offre uno sguardo affascinante sulla storia di questi farmaci, inventati per la prima volta nel 1800, sui cambiamenti di atteggiamento nei confronti della gestione del dolore nei decenni successivi e sull'implementazione della scala del dolore all'inizio del XXI secolo. L'autore esplora sia la scienza della dipendenza sia le barriere sistemiche e culturali che dobbiamo superare per affrontare efficacemente il problema nel sistema sanitario americano contemporaneo.

In Pain" non è solo un avvincente resoconto personale della dipendenza, ma anche un'esplorazione innovativa delle cause intrattabili del problema degli oppioidi in America e delle loro implicazioni per risolvere la crisi. Rieder chiarisce che la crisi degli oppioidi esiste sullo sfondo di un dolore reale e debilitante, e che chiunque può essere vittima di questa epidemia.

--Los Angeles Review of Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062854650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel dolore: la lotta personale di un bioeticista con gli oppioidi - In Pain: A Bioethicist's...
L'eloquente e avvincente libro di memorie di un...
Nel dolore: la lotta personale di un bioeticista con gli oppioidi - In Pain: A Bioethicist's Personal Struggle with Opioids
Etica delle catastrofi - Come essere buoni in un mondo andato a male - Catastrophe Ethics - How to...
Dalle piccole cose come la plastica monouso alle...
Etica delle catastrofi - Come essere buoni in un mondo andato a male - Catastrophe Ethics - How to Be Good in a World Gone Bad
Etica della catastrofe: Come scegliere bene in un mondo di scelte difficili - Catastrophe Ethics:...
Una guida calda e personale per costruire una...
Etica della catastrofe: Come scegliere bene in un mondo di scelte difficili - Catastrophe Ethics: How to Choose Well in a World of Tough Choices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)