Nektar: Ogni album, ogni canzone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nektar: Ogni album, ogni canzone (Scott Meze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e ben scritta della band Nektar, scritta dal signor Meze. Nonostante gli aspetti positivi della ricerca e della scrittura approfondita, il recensore ritiene che l'autore mostri un atteggiamento incoerente nei confronti della band, oscillando tra lodi e critiche.

Vantaggi:

Ben studiato
ben scritto
copertura completa della band Nektar
contenuto informativo e divertente.

Svantaggi:

Le critiche dell'autore appaiono incoerenti ed eccessivamente dure; il recensore si è sentito offeso dalle osservazioni negative sulla musica della band.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nektar: Every Album, Every Song

Contenuto del libro:

Di tutti i gruppi britannici che hanno raggiunto la fama nell'epoca d'oro del rock, i Nektar rimangono i più misteriosi e meno documentati. Poiché hanno scelto di stabilirsi nella Germania Ovest, fino ad oggi i commentatori della loro terra natale hanno avuto la tendenza a trascurarli.

Sono praticamente esclusi dalla narrazione ufficiale del prog, anche se Remember The Future è un classico del genere e uno dei pochissimi album art rock europei a conquistare gli Stati Uniti. Questo libro rivela che Nektar è molto più di un semplice LP di successo, e celebra un catalogo ricco di opere di pari livello che, in modo unico per l'epoca, si riversano senza sforzo sui musicisti.

Sia che conosciate solo gli album degli anni Settanta che rappresentano il culmine dei Nektar, sia che abbiate seguito i loro progressi sotto la guida di Roye Albrighton e ora di Derek Moore, qui c'è tutto quello che vi serve per completare la vostra comprensione di un gruppo agile, continuamente intrigante e caratteristico come le sue copertine, abbagliante come il suo spettacolo di luci e caloroso come i suoi fan. Documenta come la Germania sia stata al tempo stesso una manna e una rovina per la band, come l'America li abbia fatti a pezzi e li abbia fatti tornare insieme, e come da Journey To The Centre Of The Eye a The Other Side i Nektar abbiano una visione e un legame che li avvicina alle nostre piccole vite spaventate molto più di qualsiasi altra band della loro levatura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789522570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi fantastici: Come le droghe psichedeliche hanno creato Dio, il pop e praticamente ogni cosa -...
Questo libro approfondito e di grande formato è...
Viaggi fantastici: Come le droghe psichedeliche hanno creato Dio, il pop e praticamente ogni cosa - Fantastic Trips: How Psychedelic Drugs Created God, Pop, And Just About Everything
Nektar: Ogni album, ogni canzone - Nektar: Every Album, Every Song
Di tutti i gruppi britannici che hanno raggiunto la fama nell'epoca d'oro del rock, i Nektar...
Nektar: Ogni album, ogni canzone - Nektar: Every Album, Every Song
Qualcosa di diverso: Perché Ummagumma dei Pink Floyd è il più grande album mai realizzato -...
In questo approfondimento definitivo su Ummagumma,...
Qualcosa di diverso: Perché Ummagumma dei Pink Floyd è il più grande album mai realizzato - Something Else: Why Ummagumma By Pink Floyd Is The Greatest Album Ever Made
Soft Machine: Ogni album, ogni canzone - Soft Machine: Every Album, Every Song
I Soft Machine sono percepiti come freddi e proibitivi. Al loro apice, negli...
Soft Machine: Ogni album, ogni canzone - Soft Machine: Every Album, Every Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)