Nein, Nein, Nein! Il racconto di un uomo sulla depressione, il tormento psichico e un tour in autobus dell'Olocausto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nein, Nein, Nein! Il racconto di un uomo sulla depressione, il tormento psichico e un tour in autobus dell'Olocausto (Jerry Stahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jerry Stahl “Nein, Nein, Nein” è un'esplorazione cupamente umoristica e perspicace del turismo dell'Olocausto che mescola comicità e cupa riflessione. I lettori lodano l'arguzia di Stahl e la sua capacità di affrontare argomenti terribili con leggerezza, mentre altri criticano il libro perché sembra più uno sproloquio personale che una discussione mirata sull'Olocausto stesso.

Vantaggi:

Spirito esilarante e tagliente, esplorazione perspicace di argomenti oscuri, riflessioni profonde sul comportamento umano, prospettiva unica sul turismo dell'Olocausto, onestà emotiva e autoironia, prosa accattivante che fonde umorismo e storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano fuori luogo la mescolanza di umorismo con un argomento così serio, altri ritengono che il libro sia più incentrato sulla vita personale di Stahl che sull'Olocausto, e altri ancora si aspettano una discussione storica più seria invece di elementi comici.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nein, Nein, Nein!: One Man's Tale of Depression, Psychic Torment, and a Bus Tour of the Holocaust

Contenuto del libro:

Ora in paperback e con un'intervista a Ben Stiller; una visita guidata di gruppo ai campi di concentramento permette a Stahl di affrontare i demoni personali e storici con profonda disperazione e umorismo selvaggio.

NEL SETTEMBRE 2016, JERRY STAHL si sentiva nervoso alla vigilia di un viaggio di due settimane attraverso la Polonia e la Germania. Ma non erano solo le tappe ad Auschwitz, Buchenwald e Dachau a metterlo in ansia. Era il fatto che avrebbe viaggiato con due dozzine di sconosciuti, in autobus. In un gruppo turistico. E lui non era un tipo da gruppi turistici.

La decisione di visitare il mondo dell'Olocausto non è stata facile. La depressione di Stahl, da sempre al massimo, la sua carriera e la sua vita personale al minimo storico, gli fecero venire l'idea di intraprendere un viaggio in cui la disperazione che provava, la tristezza fuori controllo, il rimpianto e la paura, non solo per se stesso, ma per gli interi Stati Uniti, sarebbero stati appropriati. E dove la disperazione era più appropriata che nella terra dei Sei milioni?

Intrecciando senza soluzione di continuità storia globale e personale, attraverso la lente della prospettiva piegata di Stahl, Nein, Nein, Nein! si distingue come un trionfo del reportage strano, un racconto che ci porta dalla polka delle bande al tourrash fino all'inquietante snack bar di Auschwitz. Preparatevi a un viaggio crudo, surreale ed esilarante. Salite sull'autobus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636141534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache delle droghe pesanti - Hard Drug Chronicles
Dalla cocaina, la più inquietante e affascinante delle sostanze, alla speed, una droga spesso demonizzata e...
Cronache delle droghe pesanti - Hard Drug Chronicles
Ammazzadolore - Pain Killers
Manny Rupert, ex poliziotto e tossicodipendente non del tutto riformato, accetta un lavoro sotto copertura per scoprire se un detenuto della California è chi...
Ammazzadolore - Pain Killers
Mezzanotte permanente: Un libro di memorie - Permanent Midnight: A Memoir
"Una straordinaria realizzazione... Un libro notevole che sarà di grande...
Mezzanotte permanente: Un libro di memorie - Permanent Midnight: A Memoir
Nudo in borghese - Plainclothes Naked
In un intreccio di folli sbandate che può essere descritto solo come noir del crack , due tossici rubano accidentalmente una foto del pacchetto...
Nudo in borghese - Plainclothes Naked
Le cronache dell'eroina - The Heroin Chronicles
"La terza e più bella opera di Akashic nella serie Drug Chronicles si concentra sull'enigmatico papavero da oppio e sui suoi...
Le cronache dell'eroina - The Heroin Chronicles
Pillole per bambini mutanti felici PB - Happy Mutant Baby Pills PB
Lloyd ha una serie di competenze particolari. Scrive le clausole in piccolo dei farmaci da...
Pillole per bambini mutanti felici PB - Happy Mutant Baby Pills PB
Perv - Una storia d'amore - Perv--A Love Story
Ambientato nel 1970, negli ultimi, oscuri giorni dell'hippy, Perv -- Una storia d'amore è la saga di Bobby Stark, un sedicenne...
Perv - Una storia d'amore - Perv--A Love Story
Nein, Nein, Nein! Il racconto di un uomo sulla depressione, il tormento psichico e un tour in...
Ora in paperback e con un'intervista a Ben Stiller;...
Nein, Nein, Nein! Il racconto di un uomo sulla depressione, il tormento psichico e un tour in autobus dell'Olocausto - Nein, Nein, Nein!: One Man's Tale of Depression, Psychic Torment, and a Bus Tour of the Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)