Negoziare il lavoro sessuale: Conseguenze indesiderate di politiche e attivismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Negoziare il lavoro sessuale: Conseguenze indesiderate di politiche e attivismo (R. Showden Carisa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Negotiating Sex Work: Unintended Consequences of Policy and Activism

Contenuto del libro:

A livello globale, le discussioni sul lavoro sessuale si concentrano sullo sfruttamento. I media ci raccontano regolarmente storie di ragazze adolescenti costrette a compiere atti sessuali in cambio di denaro, spesso picchiate e derubate dai loro protettori o trafficanti. Sebbene sia difficile negare che le lavoratrici del sesso siano vittime, i media popolari e i nostri leader politici enfatizzano il lavoro sessuale come esclusivamente sfruttamento. In Negotiating Sex Work, Carisa R. Showden e Samantha Majic presentano una serie di saggi che descrivono il lavoro sessuale come una questione molto più complessa di quanto generalmente percepito.

Le posizioni sul lavoro sessuale si dividono principalmente tra coloro che ritengono che vendere atti sessuali sia un lavoro legittimo e coloro che lo considerano una forma di sfruttamento. Organizzato in tre parti, Negotiating Sex Work rifiuta questo quadro di riferimento e offre invece contributi diversi e convincenti che mirano a riformulare questi punti di vista. La prima parte affronta il modo in cui viene generata la conoscenza del lavoro sessuale e delle lavoratrici del sesso. La sezione successiva esplora come le nazioni e gli attori politici che pretendono di proteggere le persone che lavorano nel sesso spesso le emarginano ulteriormente. Infine, la terza parte esamina gli sforzi politico-organizzativi dei lavoratori del sesso per combattere le leggi e le politiche che li considerano devianti, peccatori o vittime totali.

Intervento necessario e tempestivo nei dibattiti sul lavoro sessuale, questo volume mette in discussione il modo in cui i politici e il pubblico in generale considerano la capacità dei lavoratori del sesso di difendere i propri interessi.

Collaboratori: Cheryl Auger; Sarah Beer, Dawson College, Montreal; Michele Tracy Berger, U of North Carolina-Chapel Hill; Thaddeus Gregory Blanchette, Federal U of Rio de Janeiro; Raven Bowen; Gregg Bucken-Knapp, U of Gothenburg, Sweden; Ana Paula da Silva, Federal U of Vicosa; Valerie Feldman; Gregor Gall, U of Bradford; Kathleen Guidroz, U. Georgetown; Annie Hill, U. Minnesota; Johan Karlsson Schaffer, U. Oslo; Edith Kinney, Mills College; Yasmin Lalani; Pia Levin; Alexandra Lutnick; Tamara O'Doherty, U. della Fraser Valley, British Columbia; Joyce Outshoorn, U. Leiden; Francine Tremblay, U. Concordia, Montreal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816689590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negoziare il lavoro sessuale: Conseguenze indesiderate di politiche e attivismo - Negotiating Sex...
A livello globale, le discussioni sul lavoro...
Negoziare il lavoro sessuale: Conseguenze indesiderate di politiche e attivismo - Negotiating Sex Work: Unintended Consequences of Policy and Activism
Giovani che commerciano il sesso negli Stati Uniti: Intersezionalità, agenzia e vulnerabilità -...
Quando i media riportano casi di tratta sessuale...
Giovani che commerciano il sesso negli Stati Uniti: Intersezionalità, agenzia e vulnerabilità - Youth Who Trade Sex in the U.S.: Intersectionality, Agency, and Vulnerability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)