Giovani che commerciano il sesso negli Stati Uniti: Intersezionalità, agenzia e vulnerabilità

Giovani che commerciano il sesso negli Stati Uniti: Intersezionalità, agenzia e vulnerabilità (R. Showden Carisa)

Titolo originale:

Youth Who Trade Sex in the U.S.: Intersectionality, Agency, and Vulnerability

Contenuto del libro:

Quando i media riportano casi di tratta sessuale di minori in ambito domestico (DMST) da parte di uomini predatori, spesso viene presentata come una ragazza giovane e innocente che è stata abusata da uomini cattivi con la loro richiesta di sesso e profitto.

Questa narrazione ha plasmato la concezione popolare dei giovani nel commercio del sesso, dando vita a nuove risposte politiche. Tuttavia, gli autori di Youth Who Trade Sex in the U.S.

mettono in discussione questa narrazione dominante, ritenendola incompleta. Carisa Showden e Samantha Majic analizzano l'impegno dei giovani nei traffici sessuali attraverso una lente intersezionale. Le autrici esaminano la storia della narrazione politica dominante e le circostanze politiche che ne hanno determinato la nascita e la forma attuale.

Con queste premesse, Showden e Majic passano in rassegna e analizzano le ricerche pubblicate dal 2000 in poi sui giovani che praticano il commercio sessuale per sviluppare una "matrice intersezionale di agency e vulnerabilità" volta a migliorare la ricerca, la politica e gli interventi comunitari che mettono al centro le esigenze di questi giovani. In ultima analisi, hanno compreso la complessa realtà della maggior parte dei giovani che vendono o commerciano sesso e si sono impegnati a porre fine a questo sfruttamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439916216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negoziare il lavoro sessuale: Conseguenze indesiderate di politiche e attivismo - Negotiating Sex...
A livello globale, le discussioni sul lavoro...
Negoziare il lavoro sessuale: Conseguenze indesiderate di politiche e attivismo - Negotiating Sex Work: Unintended Consequences of Policy and Activism
Giovani che commerciano il sesso negli Stati Uniti: Intersezionalità, agenzia e vulnerabilità -...
Quando i media riportano casi di tratta sessuale...
Giovani che commerciano il sesso negli Stati Uniti: Intersezionalità, agenzia e vulnerabilità - Youth Who Trade Sex in the U.S.: Intersectionality, Agency, and Vulnerability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)