Punteggio:
Le recensioni di “Né qui né là” di Bill Bryson evidenziano un misto di umorismo e critica nella sua scrittura di viaggio. Mentre alcuni lettori apprezzano il suo approccio comico e le sue osservazioni acute sulle culture europee, altri trovano che le sue rappresentazioni siano datate, eccessivamente critiche e talvolta piene di pregiudizi. Lo stile narrativo divertente di Bryson coinvolge molti, ma alcune critiche ruotano intorno al suo tono giudicante e agli occasionali stereotipi negativi.
Vantaggi:⬤ Il libro è umoristico e spesso fa ridere a crepapelle, mettendo in evidenza l'arguzia e la comicità di Bryson.
⬤ Le vivide descrizioni di Bryson dei luoghi forniscono una narrazione realistica degli alti e bassi del viaggio.
⬤ Molti lettori apprezzano le sue candide riflessioni sullo shock culturale e sulla realtà del viaggio, che lo rendono una lettura coinvolgente.
⬤ Il libro è leggero e interessante, perfetto per una lettura informale.
⬤ Alcuni lettori criticano Bryson per i suoi commenti negativi sui Paesi che visita, descrivendoli come eccessivamente critici o privi di apprezzamento.
⬤ Il contenuto sembra datato per alcuni, poiché le esperienze descritte potrebbero non riflettere lo stato attuale delle città menzionate.
⬤ C'è un fastidioso senso di pregiudizio casuale in alcune delle sue osservazioni su persone e culture.
⬤ Diversi lettori hanno notato che il suo stile potrebbe mancare di profondità, mancando di dettagli sui luoghi e sulle esperienze che incontra.
(basato su 1089 recensioni dei lettori)
Neither Here Nor There:: Travels in Europe
Neither Here Nor There è un racconto affettuoso e divertente dei viaggi di Bill Bryson attraverso l'Europa.
Come molti della sua generazione, Bryson ha attraversato l'Europa con lo zaino in spalla all'inizio degli anni Settanta, alla ricerca di illuminazione, birra e donne. Vent'anni dopo ha deciso di ripercorrere il viaggio intrapreso nei giorni felici della sua giovinezza.
Questo esilarante viaggio della memoria segue l'autore del bestseller dalle lande ghiacciate della Scandinavia al caotico tumulto di Istanbul, con soste lungo il percorso nei luoghi storici e più divertenti d'Europa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)