Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Nationalism and Imperialism in the Hither East
Pubblicato per la prima volta nel 1932, Nationalism and Imperialism in the Hither East cerca di presentare la storia della Turchia, dell'Egitto e dell'Arabia nel decennio in cui le strutture politiche create dalla Prima Guerra Mondiale e dalle Conferenze di Pace cercarono di consolidarsi e di evolvere la propria vita. La storia inizia dove, liquidate le conseguenze immediate della guerra, si stabilì l'amministrazione civile e politica dei vari Paesi.
Questo libro vuole essere un contributo allo sforzo di comprendere il carattere storico e sociologico del nazionalismo e delle forze che stanno determinando la storia dei nostri giorni. I movimenti sociali, politici e culturali di questi Paesi, la lotta tra imperialismo e nazionalismo gettano luce su processi che vanno ben oltre la regione in esame.
Il linguaggio utilizzato riflette l'epoca in cui è stato pubblicato e gli editori non intendono offendere alcun lettore con questa ripubblicazione. Questo libro sarà di interesse per gli studenti di storia, scienze politiche, relazioni internazionali e geografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)