Navigare su Internet: L'avventura di un nethead on line

Punteggio:   (4,3 su 5)

Navigare su Internet: L'avventura di un nethead on line (C. Herz J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro evoca una forte nostalgia per i primi giorni di Internet e risuona bene con i lettori che hanno vissuto quell'epoca. Molti trovano la scrittura dell'autore coinvolgente e si relazionano profondamente con le esperienze condivise.

Vantaggi:

Cattura l'essenza della cultura degli albori di Internet, evoca nostalgia, esperienze assimilabili per gli utenti di Internet di lunga data, stile di scrittura accattivante, commenti acuti sull'uso di Internet.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno rilevante se non hanno vissuto i primi anni di Internet o potrebbero sentirsi scollegati dalla nostalgia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surfing on the Internet: A Nethead's Adventure On-Line

Contenuto del libro:

In segreto, nel sottosuolo, ha preso forma un mondo nuovo e sorprendente, un universo alternativo in cui le comunicazioni tecniche si affiancano alle bacheche dedicate alle sitcom televisive, alla musica popolare e a tutte le tendenze sessuali immaginabili. Internet ha il suo linguaggio, i suoi rituali, il suo codice etico e persino i suoi modi di punire gli estranei.

Che i neofiti si guardino da Surfing on the Internet è un'impavida escursione in questo nuovo e straordinario mondo, in compagnia di uno dei giovani scrittori di saggistica più inventivi del momento. Alimentata da Fruity Pebbles e caffeina, J. C.

Herz, una Dian Fossey digitale libera nella giungla della vita in rete, si imbarca in un'odissea online.

Partendo dalle bacheche di tutto il mondo con consigli per il phreaking (intercettazioni telefoniche) e complotti per assassinare Barney, il dinosauro viola, J. C.

Herz dà vita all'anarchica distesa della Rete, esplorando le fiamme (tirades personali), gli pseudonimi (un ragazzo che incontra ne ha 158), le città della Rete e i saloon virtuali dove si riuniscono i digerati. Nessun angolo della Rete è fuori dalla portata della sua curiosità, e alcuni di questi angoli si rivelano piuttosto oscuri. Il sesso on-line ha i suoi limiti, per esempio (anche se le possibilità di cross-gender sono intriganti).

Ci sono i veri e propri pazzi che mettono a dura prova anche l'etica più liberale della libertà di parola. E c'è il caso agghiacciante di Kieran, il fantasma di Internet i cui unici visitatori off-line da mesi sono le persone che consegnano il cibo da asporto al suo appartamento. Quando viene visto per l'ultima volta, J.

C. Herz si sta iscrivendo a un gruppo di sostegno per tossicodipendenti da Internet, che si riunisce ovviamente online.

Navigare su Internet è un viaggio nella frontiera del ventunesimo secolo, e J. C. Herz è una guida brillante e temeraria.

Non collegatevi senza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316360098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navigare su Internet: L'avventura di un nethead on line - Surfing on the Internet: A Nethead's...
In segreto, nel sottosuolo, ha preso forma un...
Navigare su Internet: L'avventura di un nethead on line - Surfing on the Internet: A Nethead's Adventure On-Line
Imparare a respirare il fuoco: L'ascesa del Crossfit e il futuro primordiale del fitness - Learning...
Il racconto coinvolgente e definitivo delle...
Imparare a respirare il fuoco: L'ascesa del Crossfit e il futuro primordiale del fitness - Learning to Breathe Fire: The Rise of Crossfit and the Primal Future of Fitness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)