Navigare nel mondo sociale: Cosa ci possono insegnare i neonati, i bambini e le altre specie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Navigare nel mondo sociale: Cosa ci possono insegnare i neonati, i bambini e le altre specie (R. Banaji Mahzarin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di brevi articoli che funge da eccellente risorsa per comprendere i vari sviluppi della psicologia sociale. Presenta capitoli concisi scritti da esperti, che rendono più accessibili argomenti complessi.

Vantaggi:

Ampia gamma di sviluppi della ricerca, capitoli brevi e accessibili (4-5 pagine), scritti da leader del settore, forniscono rapide panoramiche, riferimenti utili, contenuti stimolanti.

Svantaggi:

Copertura limitata delle prospettive socioculturali, con poche citazioni di figure significative come Lev Vygotsky.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Navigating the Social World: What Infants, Children, and Other Species Can Teach Us

Contenuto del libro:

Navigare nel mondo sociale richiede un sofisticato apparato cognitivo che, sebbene sia presente abbastanza presto in forme grezze, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Questo libro sarà il primo a riportare le prove che si sono accumulate su una scala senza precedenti, mostrandoci quali capacità di cognizione sociale sono presenti alla nascita e all'inizio della vita, e come queste capacità si sviluppano attraverso l'apprendimento nei primi anni di vita.

Il volume metterà in evidenza ciò che si sa sulle scoperte in sé, ma anche ciò che queste scoperte implicano sulla natura della cognizione sociale precoce e sui metodi che hanno permesso queste scoperte - ciò che si sa sulla filogenesi e sull'ontogenesi della cognizione sociale. Per cogliere tutta la profondità e l'ampiezza dell'entusiasmante lavoro che sta sbocciando su questo argomento in modo accessibile e coinvolgente, i curatori hanno invitato 70 ricercatori di spicco a sviluppare un breve resoconto del loro lavoro che fosse scritto per un ampio pubblico.

Lo scopo di questo formato era che ogni articolo si concentrasse su un unico messaggio centrale: i bambini sono consapevoli di ciò che è giusto o sbagliato, perché i bambini hanno le stesse preferenze intergruppi implicite degli adulti, cosa fa il linguaggio alla costruzione della conoscenza delle categorie, e così via. Il formato unico e lo stile di scrittura accessibile saranno interessanti per gli studenti e i ricercatori di psicologia cognitiva, psicologia dello sviluppo e psicologia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199361069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blindspot: I pregiudizi nascosti delle persone buone - Blindspot: Hidden Biases of Good...
Conosco la mia mente.Sono in grado di valutare gli...
Blindspot: I pregiudizi nascosti delle persone buone - Blindspot: Hidden Biases of Good People
Navigare nel mondo sociale: Cosa ci possono insegnare i neonati, i bambini e le altre specie -...
Navigare nel mondo sociale richiede un sofisticato...
Navigare nel mondo sociale: Cosa ci possono insegnare i neonati, i bambini e le altre specie - Navigating the Social World: What Infants, Children, and Other Species Can Teach Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)