Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Ethical Naturalism: Current Debates
Il naturalismo etico è strettamente inteso come la dottrina secondo cui esistono proprietà e fatti morali, almeno alcuni dei quali sono proprietà e fatti naturali.
Forse a causa del fatto che ha dovuto affrontare presto obiezioni intuitivamente forti da parte degli eliminativisti e dei non-naturalisti, il naturalismo etico è diventato solo di recente un attore centrale nei dibattiti sullo status delle proprietà e dei fatti morali che hanno occupato i filosofi nell'ultimo secolo. Ora è diventato una forza trainante in questi dibattiti, con risorse sufficienti per sfidare non solo l'eliminativismo, soprattutto nelle sue varie forme non cognitiviste, ma anche le versioni più sofisticate del non-naturalismo.
Questo volume raccoglie dodici nuovi saggi che evidenziano come, alla luce dei recenti sviluppi della filosofia analitica e delle scienze sociali, vi siano nuovi motivi per rivalutare le dottrine in gioco in questi dibattiti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)