Punteggio:
Still Life, di Louise Penny, è un giallo che introduce l'ispettore capo Armand Gamache nel caratteristico villaggio di Three Pines, dove indaga sulla misteriosa morte di un'amata abitante del luogo. Il libro presenta personaggi ben sviluppati, colpi di scena avvincenti e un'ambientazione ricca, anche se alcuni lettori trovano implausibili alcune azioni dei personaggi o il ritmo lento.
Vantaggi:Il libro è pieno di personaggi eccentrici e tridimensionali e ha una trama avvincente con molti colpi di scena inaspettati. La scrittura di Louise Penny è apprezzata per le sue immagini e il suo linguaggio ponderato. L'ispettore Gamache è un personaggio apprezzato per la sua empatia e intelligenza. Molti lettori apprezzano l'ambientazione accogliente e pittoresca e l'attenzione allo sviluppo dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la formattazione dei dialoghi sia incoerente e che l'introduzione di troppi personaggi in una volta sola crei confusione. Ci sono dubbi sul realismo di alcune azioni e sviluppi dei personaggi. Alcuni recensori notano che il libro può sembrare eccessivamente cupo o deprimente, con temi ricorrenti di pericolo per i personaggi principali. Inoltre, alcuni hanno trovato poco credibili alcuni elementi della trama.
(basato su 5246 recensioni dei lettori)
Still Life
Vincitore dei premi New Blood Dagger, Arthur Ellis, Barry, Anthony e Dilys.
L'ispettore capo Armand Gamache della Surete du Quebec e la sua squadra di investigatori vengono chiamati sulla scena di una morte sospetta in un villaggio rurale a sud di Montreal. Jane Neal, un personaggio fisso della piccola frazione di Three Pines, appena a nord del confine con gli Stati Uniti, è stata trovata morta nel bosco. La gente del posto è certa che si tratti di un tragico incidente di caccia e niente di più, ma Gamache sente un odore sgradevole in questi boschi remoti ed è presto certo che Jane Neal sia morta per mano di qualcuno molto più sinistro di un incauto cacciatore con l'arco.
“.
Still Life” presenta non solo un eroe avvincente della serie, l'ispettore Gamache, che comanda le sue forze - e questa serie - con integrità e tranquillo coraggio, ma anche una nuova scrittrice vincente e talentuosa di misteri tradizionali nella persona di Louise Penny.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)