Punteggio:
Le recensioni di “The Beautiful Mystery” di Louise Penny riflettono un complesso mix di ammirazione per il suo stile di scrittura e frustrazione per la trama e lo sviluppo dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato le ricche descrizioni, l'intrigante ambientazione di un monastero isolato e l'esplorazione di temi come la spiritualità e la musica. Tuttavia, alcuni hanno espresso disappunto per l'assenza di personaggi familiari dei libri precedenti, per un ritmo più lento e per una percezione di oscurità nella storia che si discosta dal tono abituale della serie.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido e ricco di descrizioni.
⬤ Ambientazione intrigante e unica in un monastero isolato.
⬤ Esplorazione di temi profondi come la spiritualità e le conseguenze della musica.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Gamache e Beauvoir.
⬤ Efficace ricerca di elementi storici e musicali, che aumenta il coinvolgimento del lettore.
⬤ L'assenza dei personaggi più amati di Three Pines ha provocato un senso di perdita per alcuni lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento e la trama oscura, il che ha diminuito il loro divertimento.
⬤ Critiche riguardanti l'autenticità della rappresentazione della vita monastica e delle dinamiche relazionali all'interno della comunità.
⬤ Il dramma e gli archi dei personaggi, in particolare quello di Beauvoir, hanno lasciato alcuni lettori frustrati.
(basato su 2495 recensioni dei lettori)
The Beautiful Mystery
Un'autrice bestseller del New York Times.
Gli echi dell'antico canto dei monaci di clausura risuonano nelle profondità della natura selvaggia che circonda il monastero di Saint-Gilbert-Entre-les-Loups di Qubec. Quando il direttore del coro viene assassinato, l'ispettore capo Gamache e l'ispettore Jean-Guy Beauvoir scoprono l'inquietudine sotto il silenzio e la discordia nell'armonia.
Prima di trovare l'assassino, prima di ristabilire la pace, Gamache deve affrontare i propri demoni e considerare il divino, l'umano e le crepe nel mezzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)