Nati digitali - Storia di una generazione distratta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nati digitali - Storia di una generazione distratta (Robert Wigley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Born Digital” di Bob Wigley è un'esplorazione ben studiata e approfondita dell'impatto della tecnologia, in particolare dei social media, sulla Generazione Z. Affronta questioni critiche legate alla salute mentale, alle connessioni sociali e alle implicazioni della dipendenza digitale, rendendolo una lettura preziosa per genitori, educatori e responsabili politici. La narrazione è coinvolgente e fornisce soluzioni praticabili, concentrandosi sulla comprensione delle sfide uniche che i giovani di oggi devono affrontare in un mondo digitale.

Vantaggi:

Il libro è tempestivo e affronta un problema critico per i bambini di oggi. È ben studiato e fornisce un'analisi approfondita delle implicazioni della tecnologia sulla salute mentale e fisica. La scrittura è accattivante e combina dati e aneddoti personali, rendendoli comprensibili. Offre raccomandazioni pratiche per gestire l'uso della tecnologia e comprenderne gli effetti. Molti recensori hanno sottolineato l'importanza del libro per genitori ed educatori, raccomandandolo come lettura essenziale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro possa essere visto principalmente come un avvertimento piuttosto che come un'occasione per apportare cambiamenti concreti per tutti. Alcuni hanno espresso il timore che il libro possa essere percepito come diretto più alle generazioni più anziane (boomers), senza che ci si concentri abbastanza sui lettori più giovani. Inoltre, sebbene le intuizioni siano profonde, alcuni lettori hanno indicato che l'argomento può risultare opprimente a causa della vasta portata degli impatti della tecnologia.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born Digital - The Story of a Distracted Generation

Contenuto del libro:

Dipendenza, ansia, depressione, solitudine, bassa autostima, sviluppo dell'empatia, relazioni problematiche, fake news, propaganda e persino minacce alla democrazia sono solo alcune delle sfide che le nuove tecnologie presentano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915036421
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of a Distracted Generation
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nati digitali - La storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted...
La nostra attenzione è stata dirottata dallo...
Nati digitali - La storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted Generation
Nati digitali - Storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted...
Dipendenza, ansia, depressione, solitudine, bassa...
Nati digitali - Storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)