Nati digitali - La storia di una generazione distratta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nati digitali - La storia di una generazione distratta (Robert Wigley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Born Digital” di Robert Wigley fornisce un'analisi completa dell'impatto della tecnologia, in particolare dei social media, sulla Generazione Z e sulla società nel suo complesso. Evidenzia l'urgente necessità di consapevolezza e adattamento nelle nostre interazioni digitali, offrendo spunti e raccomandazioni per affrontare le sfide poste dalla tecnologia pervasiva. I recensori ne lodano i contenuti ben studiati e la narrazione coinvolgente, sottolineandone la rilevanza per genitori, educatori e politici.

Vantaggi:

Il libro è tempestivo e ben studiato, presenta una narrazione avvincente degli effetti della tecnologia sulla generazione Z. Include esempi reali e spunti di riflessione da parte di giovani voci, rendendolo rilevante sia per le generazioni più giovani che per quelle più anziane. I recensori hanno apprezzato l'abilità dell'autore nell'intrecciare vari temi e nel fornire soluzioni praticabili ai genitori e alla società per gestire meglio l'impatto della tecnologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni piuttosto allarmanti o schiaccianti, in quanto rivelano la portata della dipendenza e dei rischi associati alla tecnologia. C'è il timore che il libro si concentri pesantemente sugli aspetti negativi dell'interazione digitale senza affrontare appieno i potenziali benefici. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che inizialmente il libro potesse sembrare rivolto alle generazioni più anziane, anche se questa percezione è cambiata dopo una lettura più approfondita.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born Digital - The Story of a Distracted Generation

Contenuto del libro:

La nostra attenzione è stata dirottata dallo tsunami di dispositivi, giochi e social media che oggi dominano le nostre vite.

Questa nuova tecnologia porta efficienza, risparmio e informazioni istantanee. Ma quando la nostra attenzione è la moneta di scambio delle grandi aziende tecnologiche, quale prezzo siamo disposti a pagare per la comodità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913532451
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of a Distracted Generation
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nati digitali - La storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted...
La nostra attenzione è stata dirottata dallo...
Nati digitali - La storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted Generation
Nati digitali - Storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted...
Dipendenza, ansia, depressione, solitudine, bassa...
Nati digitali - Storia di una generazione distratta - Born Digital - The Story of a Distracted Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)