Narrativa ebraica americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Narrativa ebraica americana (Josh Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa e coinvolgente della narrativa ebraica americana, offrendo contesti storici e stilistici per ogni opera. Il libro funge da guida e da tesoriere per i lettori interessati al genere, con recensioni sintetiche e suggerimenti per ulteriori letture. Sebbene sia lodato per la sua completezza e accessibilità, sono stati omessi alcuni autori di rilievo, il che ha suscitato critiche.

Vantaggi:

Indagine completa e ben scritta
contesto storico e stilistico informativo
prezioso sia per i lettori generici che per gli studiosi
recensioni coinvolgenti
suggerimenti utili per ulteriori letture
divertente ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni autori importanti sono stati omessi dall'indagine; tra le omissioni citate figurano Bernard Wolfe, Sol Yurick e Mordecai Richler.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Jewish Fiction

Contenuto del libro:

Questo nuovo volume della serie JPS Guides è il sogno di ogni lettore di narrativa: una guida a 125 notevoli opere di narrativa. La selezione comprende un'ampia gamma di romanzi e raccolte di racconti ebraici americani classici, dal 1867 a oggi, scelti dall'autore in consultazione con un gruppo di studiosi di letteratura e professionisti dell'industria libraria.

Roth, Mailer, Kellerman, Chabon, Ozick, Heller e decine di altri celebri scrittori sono presenti con le loro opere più significative. Ogni voce include un riassunto del libro, con il contesto storico e il background dell'autore. I suggerimenti per ulteriori letture indicano altri libri che corrispondono agli interessi dei lettori e agli scrittori preferiti.

L'introduzione è un'affascinante esplorazione della storia e dei temi più importanti della narrativa ebraica americana, che illustra come la scrittura ebraica negli Stati Uniti sia stata in costante dialogo con l'intrattenimento popolare e la vita intellettuale. La guida comprende elenchi di vincitori di premi librari, antologie consigliate, indici dei titoli, degli autori e dei soggetti e altro ancora.

Josh Lambert è dottorando in letteratura inglese ed ebraica presso l'Università del Michigan. Si è laureato ad Harvard in letteratura inglese, magna cum laude e Phi Beta Kappa, e ha lavorato come scrittore per l'Harvard Lampoon.

Nel 2003 ha guidato la riprogettazione e il rilancio di JBooks.com, una rivista online di recensioni di libri, di cui è stato redattore fino al 2004. Saat ini, ia menyumbangkan ulasan buku dan esai untuk Forward, San Francisco Chronicle, dua surat kabar harian nasional di Kanada (National Post dan Globe and Mail), The Jerusalem Post, dan Nextbook Inc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827608832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Labbra non pulite: oscenità, ebrei e cultura americana - Unclean Lips: Obscenity, Jews, and American...
- "Scritta lucidamente e studiata a fondo, questa...
Labbra non pulite: oscenità, ebrei e cultura americana - Unclean Lips: Obscenity, Jews, and American Culture
La mafia letteraria: ebrei, editoria e letteratura americana del dopoguerra - The Literary Mafia:...
Un'indagine sulla trasformazione dell'editoria...
La mafia letteraria: ebrei, editoria e letteratura americana del dopoguerra - The Literary Mafia: Jews, Publishing, and Postwar American Literature
Narrativa ebraica americana - American Jewish Fiction
Questo nuovo volume della serie JPS Guides è il sogno di ogni lettore di narrativa: una guida a 125 notevoli...
Narrativa ebraica americana - American Jewish Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)