Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Napoleon: Life of an Emperor
Dai sogni d'infanzia di arruolarsi nella Royal Navy britannica alla vecchiaia trascorsa a cavalcare su un'altalena per migliorare la sua salute, la vera storia di Napoleone Bonaparte è tanto bizzarra e affascinante quanto controversa.
Napoleone sorse dal caos e dall'orrore della Rivoluzione francese per offrire a una nazione in frantumi sogni di gloria futura, onore e un posto ancora una volta all'avanguardia in Europa. Dopo essersi impadronito del potere grazie a un misto di propaganda ed elezioni truccate, gli eserciti di Napoleone scatenarono una guerra apparentemente senza fine in tutta Europa, dal Portogallo alla Russia imperiale. Molte centinaia di migliaia di persone morirono in battaglia, o per malattie e fame. La stessa Francia perse in media 50.000 soldati in ogni anno sotto il controllo di Napoleone. Napoleone sosteneva di portare avanti i valori libertari della Rivoluzione per liberare il continente, ma poi si fece incoronare imperatore, iniziò a ripristinare una monarchia ereditaria e fece reintrodurre la schiavitù in tutto l'Impero francese.
Ampiamente illustrata, questa nuova biografia dell'autore di bestseller Mike Lepine offre un ritratto fresco e indimenticabile di una vera leggenda militare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)