Nanomaterials in Clinical Therapeutics: Synthesis and Applications
NANOMATERIALI IN TERAPIA CLINICA
In questo campo in rapido sviluppo, il libro si concentra sugli elementi pratici della creazione, della caratterizzazione e dello sviluppo dei nanomateriali, nonché sul loro utilizzo nella ricerca clinica.
Le applicazioni basate sulle nanotecnologie sono un campo in rapida crescita che comprende una vasta gamma di discipline che hanno un impatto sulla nostra vita quotidiana. Le nanotecnologie vengono utilizzate per realizzare reazioni su larga scala praticamente in tutti i settori della biotecnologia e della sanità. Gli incredibili progressi compiuti in queste applicazioni riguardano in particolare il settore sanitario, dove vengono utilizzate per la diagnosi e il trattamento del cancro, gli impianti medici, l'ingegneria dei tessuti e così via. Si prevede che l'espansione di questa disciplina continuerà in futuro, con la creazione di una serie di tecnologie mediche e procedure di trattamento salvavita.
L'obiettivo principale di questo libro è diffondere informazioni sulle applicazioni delle nanotecnologie nelle scienze biologiche. Nei 17 capitoli del libro viene evidenziata un'ampia gamma di approcci nanotecnologici utilizzati in diverse applicazioni biologiche, compreso l'impiego delle nanotecnologie nella somministrazione di farmaci. I primi tre capitoli forniscono una panoramica della storia e dei principi della nanotecnologia. I successivi 10 capitoli trattano la sintesi, la caratterizzazione e le applicazioni dei nanomateriali. Gli ultimi quattro capitoli trattano l'uso dei nanomateriali nella ricerca clinica.
Pubblico
Il libro sarà utile a ricercatori e studenti laureati in molte aree scientifiche come la biomedicina, le biotecnologie ambientali, l'ingegneria dei bioprocessi, le energie rinnovabili, l'ingegneria chimica, le nanotecnologie, le biotecnologie, la microbiologia, ecc.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)