Nan Goldin: L'altro lato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nan Goldin: L'altro lato (Nan Goldin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, incentrato sulle opere di Nan Goldin, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato un'aggiunta preziosa alla loro collezione, altri sono rimasti delusi dalla ripetitività delle fotografie e ritengono che il contenuto avrebbe potuto essere meglio curato.

Vantaggi:

Alcuni utenti hanno trovato il libro una buona aggiunta alla collezione e hanno apprezzato la rapidità della consegna.

Svantaggi:

Diversi utenti hanno ritenuto che il libro non fosse soddisfacente a causa della ripetitività delle foto e della scarsa cura dei contenuti, e si sono detti preoccupati per la trasparenza del venditore riguardo alle spese di spedizione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nan Goldin: The Other Side

Contenuto del libro:

Questo è un libro sulla bellezza e sull'amore per i miei amici" - Nan Goldin.

Questa è una versione ampliata e aggiornata del libro fondamentale di Nan Goldin The Other Side, pubblicato originariamente nel 1993, con un'introduzione rivista da Goldin e, per la prima volta, le voci di coloro le cui storie sono rappresentate. Pubblicato in un momento in cui il discorso sul genere e sull'orientamento sessuale si sta evolvendo rapidamente, The Other Side traccia una parte della storia che informa questa nuova visibilità.

Le prime fotografie del libro risalgono agli anni Settanta, quando Goldin viveva a Boston con un gruppo di drag queen e ne documentava il fascino e la vulnerabilità. All'inizio degli anni Ottanta, Goldin ha raccontato la vita di amici transgender a New York, quando l'AIDS ha iniziato a decimare la sua comunità. Negli anni '90, ha registrato l'esplosione del drag come fenomeno sociale a New York, Berlino, Bangkok e nelle Filippine. Le fotografie più recenti di Goldin sono ritratti intimi, intrisi di tenerezza, di alcuni dei suoi amici più amati. The Other Side è il suo omaggio alle regine che ha amato, e molte delle quali ha perso, negli ultimi quarant'anni.

Nan Goldin (nata nel 1953) vive e lavora tra New York, Parigi e Berlino. Nel 1978 Goldin si trasferisce a New York, dove presenta presentazioni di diapositive nei nightclub e nei cinema underground; la sua opera più nota, The Ballad of Sexual Dependency, viene pubblicata nel 1986. Negli anni '90 Goldin si trasferisce a Berlino dove pubblica A Double Life con David Armstrong e la prima edizione di The Other Side. Nel 2000 si trasferisce a Parigi. Nel 2018 Goldin e i suoi colleghi hanno fondato P. A. I. N. (Prescription Addiction Intervention Now), un gruppo di azione diretta che sostiene il trattamento delle dipendenze e l'educazione nella crescente crisi degli oppioidi. Le sue pubblicazioni con Steidl includono The Beautiful Smile (2008) e Diving for Pearls (2016).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783958296138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eden e dopo - Eden and After
Eden and After è una nuova raccolta di fotografie di una delle fotografe più influenti di oggi. Da oltre 30 anni Nan Goldin crea fotografie intime e...
Eden e dopo - Eden and After
Nan Goldin: La ballata della dipendenza sessuale - Nan Goldin: The Ballad of Sexual...
Pubblicato per la prima volta nel 1986, The Ballad of Sexual Dependency...
Nan Goldin: La ballata della dipendenza sessuale - Nan Goldin: The Ballad of Sexual Dependency
Nan Goldin: L'altro lato - Nan Goldin: The Other Side
Questo è un libro sulla bellezza e sull'amore per i miei amici" - Nan Goldin .Questa è una versione ampliata e aggiornata...
Nan Goldin: L'altro lato - Nan Goldin: The Other Side
Nan Goldin: Non finirà bene - Nan Goldin: This Will Not End Well
Una sontuosa carrellata di fotografie, fotogrammi e altro ancora dell'innovativo lavoro cinematografico di...
Nan Goldin: Non finirà bene - Nan Goldin: This Will Not End Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)