Nakajima Ki-43 Hayabusa: Ki-43/Ki-43-II/Ki-43-III

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nakajima Ki-43 Hayabusa: Ki-43/Ki-43-II/Ki-43-III (Mariusz Lukasik)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Contenuto del libro:

Gli eventi della Seconda Guerra Mondiale dimostrarono senza ombra di dubbio che la campagna di bombardamenti strategici contribuì notevolmente alla vittoria finale degli Alleati sulla Germania nazista. I bombardamenti notturni britannici e le missioni di bombardamento a tappeto diurne condotte dagli equipaggi dell'USAAF distrussero le città tedesche uccidendo migliaia di civili.

In mezzo a questa massiccia perdita di vite civili, la distruzione degli obiettivi industriali tedeschi sembrava quasi una nota a margine. La corsa agli armamenti, iniziata ancor prima dell'inizio della guerra, produsse aerei militari in grado di raggiungere limiti operativi sempre più elevati.

All'inizio l'aria rarefatta ad alta quota era appannaggio delle macchine da ricognizione, ma in breve tempo anche i caccia e i bombardieri cominciarono ad avventurarvisi. All'inizio il volo ad alta quota era un'attività impegnativa: richiedeva l'uso di cabine di pilotaggio pressurizzate e di propulsori potenziati in grado di erogare una potenza adeguata in quota.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788364596711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Messerschmitt Bf 109 F
Il Messerschmitt Bf 109 F (Friedrich) è una delle versioni più importanti di questo famoso caccia. Era alimentato dallo stesso motore (DB 601E) del precedente Bf 109...
Messerschmitt Bf 109 F
Nakajima Ki-43 Hayabusa: Ki-43/Ki-43-II/Ki-43-III
Gli eventi della Seconda Guerra Mondiale dimostrarono senza ombra di dubbio che la campagna di bombardamenti strategici...
Nakajima Ki-43 Hayabusa: Ki-43/Ki-43-II/Ki-43-III

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)