Punteggio:
Il libro è una traduzione di capitoli del MAHĀPRAJÑĀPĀRAMITA ŚĀSTRA di Nagarjuna, incentrati sulle sei paramita del Bodhisattva. I lettori apprezzano l'esplorazione dettagliata di queste pratiche, il linguaggio accessibile e le ricche metafore che migliorano la comprensione. Tuttavia, i critici esprimono insoddisfazione per la mancanza di un'edizione Kindle e per lo scarso servizio clienti dell'editore.
Vantaggi:⬤ Traduzione di alta qualità di Bhikshu Dharmamitra.
⬤ Esplorazione approfondita delle sei paramita.
⬤ Ricco uso di metafore e storie che migliorano la comprensione della pratica buddista.
⬤ Risorsa preziosa sia per i praticanti che per gli studiosi.
⬤ Mancanza di un'edizione Kindle, che limita l'accessibilità per i lettori moderni.
⬤ Scarso servizio clienti da parte della casa editrice, che può pregiudicare l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni potrebbero trovare il testo impegnativo se non hanno già familiarità con i concetti buddisti.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Nagarjuna on the Six Perfections
Questo testo è una traduzione dei capitoli 17-30 dell'immensa "Esegesi sul Sutra della Grande Perfezione della Saggezza" (Mahaprajnaparamita-upadesa) di Arya Nagarjuna.
Si tratta di una sezione a sé stante del commentario, dedicata esclusivamente all'analisi e alla spiegazione dei vari livelli di pratica delle sei perfezioni del bodhisattva. In essa Nagarjuna espone numerose storie, analogie e analisi per svelare il significato più profondo della donazione, della virtù morale, della pazienza, del vigore, della disciplina meditativa e della saggezza trascendente, le sei qualità primarie coltivate da un bodhisattva nel progredire verso la buddità.
La traduzione è del monaco americano Bhikshu Dharmamitra. Il volume comprende il testo di partenza a fronte in scrittura tradizionale e semplificata e un'ampia descrizione della struttura del testo fornita dal traduttore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)