...Myles to Go: Una raccolta di racconti

Punteggio:   (4,9 su 5)

...Myles to Go: Una raccolta di racconti (E. Tibbs Carlos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Myles to Go” di Carlos Tibbs racconta la storia della famiglia Myles, una famiglia afroamericana che affronta la vita durante i turbolenti anni '60 e l'era Jim Crow. La narrazione esplora i temi dell'amore, della famiglia e del razzismo attraverso personaggi ben sviluppati, offrendo approfondimenti sulle loro lotte e sulla loro capacità di recupero.

Vantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è ricco, il ritratto delle dinamiche familiari è accurato, l'umorismo è bilanciato dai temi seri del razzismo, il contesto storico è forte, la narrazione è coinvolgente e la rappresentazione dell'amore e del coraggio è positiva.

Svantaggi:

Il ritmo è a volte lento, mancano l'azione e i momenti veloci tipici delle memorie dell'epoca; alcuni lettori potrebbero desiderare una narrazione più movimentata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

...Myles to Go: A Collection of Short Stories

Contenuto del libro:

Fino a che punto un uomo è disposto a spingersi per proteggere la propria famiglia? Jacob Franklin Myles ama la sua famiglia, tanto che il giovane diacono è disposto a viaggiare fino ai confini del mondo per proteggerla. Fortunatamente, Chicago sarà sufficiente.

Jacob Myles, allevatore, agricoltore e addestratore di golden retriever, ha vissuto felicemente nella piccola città di Hopskip, in Georgia, per la maggior parte della sua vita. La vita a Hopskip è il paradiso in terra per il giovane Deacon Myles, che ha allevato una famiglia di cinque persone con la moglie Dorothy Rosetta Myles, suo amore d'infanzia. Circostanze al di fuori del loro controllo, purtroppo, hanno costretto la famiglia Myles a lasciare l'unica vita che abbiano mai conosciuto.

Temendo per la vita e l'incolumità dei loro figli, Jacob e Dorothy, detta Dottie, trasferiscono la famiglia nella città del vento. Il trasferimento della famiglia, tuttavia, non è privo di conflitti, poiché alcuni membri della famiglia esitano a lasciare la vita di campagna, relativamente tranquilla, in cambio dell'ignoto.

Riuscirà l'attivista e figlio maggiore Jacob Jr. a sopravvivere senza la sua preziosa Molly Beth, l'amante proibita dell'altro lato dei binari? Josie, la figlia di Jacob, lo perdonerà per averle proibito di sposarsi con Mack Hodges, un uomo dalla voce soave? Riuscirà il Diacono a perdonare se stesso per le sue azioni che hanno reso necessario il precipitoso trasferimento a nord? Il loro legame familiare si spezzerà adattandosi alle sfide della vita nella grande città?

Con lo sfondo del nascente movimento per i diritti civili e molti familiari in disaccordo con la sua decisione, Jacob Franklin Myles crede davvero che la sua decisione sia la mossa giusta per la sua famiglia. Ben presto, però, scopre che il suo prezioso carico ha ancora molte, molte miglia da percorrere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478796282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

...Myles to Go: Una raccolta di racconti - ...Myles to Go: A Collection of Short Stories
Fino a che punto un uomo è disposto a spingersi per...
...Myles to Go: Una raccolta di racconti - ...Myles to Go: A Collection of Short Stories
Myles to Go - Libro secondo: Gli inizi - Myles to Go - Book Two: Beginnings
Domanda per voi. Lei è del sud? Forse siete immigrati da un altro Paese? Avete...
Myles to Go - Libro secondo: Gli inizi - Myles to Go - Book Two: Beginnings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)