Myles to Go - Libro secondo: Gli inizi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Myles to Go - Libro secondo: Gli inizi (E. Tibbs Carlos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Myles to Go - Book Two: Beginnings

Contenuto del libro:

Domanda per voi. Lei è del sud? Forse siete immigrati da un altro Paese? Avete sentito raccontare storie sulla vostra terra d'origine da genitori, nonni o dai vostri antenati? Se è così, allora Myles to Go, Book Two - Beginnings, come il suo predecessore,...

Myles to Go è stato scritto pensando a voi. Tra il 1916 e il 1970, circa sei milioni di afroamericani lasciarono il sud per il nord-est, il Midwest e la costa occidentale.... Myles to Go racconta la storia di una famiglia immaginaria che nel 1962 lascia la Georgia per una vita migliore nel South Side di Chicago.

Il romanzo è incentrato sul clan Myles, una famiglia afroamericana che, nell'ambito della Grande Migrazione, lascia la città per trasferirsi nella Windy City.

Con il padre Jacob e la madre Dottie al timone, i Myles si dirigono a nord con i loro cinque figli per iniziare una nuova vita a Chicago.... Myles to Go, Book Two - Beginnings continua la storia di L'il Daddy, Molly Beth e del loro amore proibito.

Il lettore può anche dare un'occhiata alle origini della Matthews Groceries e alla nascente relazione tra adolescenti provenienti da lati diversi della strada, Robert "Bobby" Matthews e Brittany "Cookie" Abernathy. Il secondo libro - Beginnings introduce anche nuovi personaggi: un vicino di casa dei Myles che potrebbe o meno far morire di fame il loro unico figlio; un vecchio amico di Jacob, la cui figlia è causa di angoscia per Jacob Myles, Jr. e il preadolescente Frankie Myles che, facendo una scoperta nella soffitta di famiglia, si mette nei guai per questioni sessuali.

Il secondo libro risponde anche alle domande del primo libro sul rapporto tra lo spregevole Fredrick Dupree e il suo timido e amabile giovane figlio, Fredrick Dupree, il quarto.... Myles to Go e... Myles to Go, Libro secondo - Gli inizi sono un trampolino di lancio per una miriade di argomenti.

Entrambi i romanzi parlano della Grande Migrazione, della mezzadria, dell'era Jim Crow, delle strutture segregate, della mancanza di diversità nelle prime televisioni, delle relazioni interrazziali, dell'odio verso se stessi e di molto altro ancora. Entrambi i romanzi mostrano come le questioni del passato siano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977252456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

...Myles to Go: Una raccolta di racconti - ...Myles to Go: A Collection of Short Stories
Fino a che punto un uomo è disposto a spingersi per...
...Myles to Go: Una raccolta di racconti - ...Myles to Go: A Collection of Short Stories
Myles to Go - Libro secondo: Gli inizi - Myles to Go - Book Two: Beginnings
Domanda per voi. Lei è del sud? Forse siete immigrati da un altro Paese? Avete...
Myles to Go - Libro secondo: Gli inizi - Myles to Go - Book Two: Beginnings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)