Mutandine

Punteggio:   (3,1 su 5)

Mutandine (Sangeeta Bandyopadhyay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esperienza di lettura unica e coinvolgente, caratterizzata da una narrazione non lineare e da una stretta connessione con i personaggi. La traduzione è molto apprezzata e contribuisce alla fruizione complessiva della storia, che evoca un profondo senso di empatia e riflessione interiore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sensuale, forte sviluppo dei personaggi, traduzione eccellente, capacità di trasmettere un'interiorità simile alla vita.

Svantaggi:

I capitoli sono presentati in ordine non cronologico e mancano di contesto e di esposizione, il che potrebbe frustrare alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Panty

Contenuto del libro:

Una donna arriva da sola a Kolkata, rifugiandosi in un appartamento deserto in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico non meglio specificato.

In questa città disorientante, tutto sembra nuovo e strano: gli abitanti dei marciapiedi fuori dal suo isolato, le manifestazioni collettive di religiosità, le interruzioni di corrente e gli allarmanti atti di incendio doloso. Il suo senso di identità è già scosso, quando trova un paio di mutandine leopardate macchiate nell'armadio altrimenti vuoto, inizia a fantasticare sulla loro ex proprietaria, la cui vita immaginaria si confonde e si sovrappone alla sua.

Abbinando energia maniacale e oscuro erotismo, la scrittura di Sangeeta Bandyopadhyay ha una qualità surreale e febbrile, scivolando tra soggetti fluidi con grande audacia stilistica. Accreditata di essere "la donna che ha reintrodotto la sessualità hardcore nella letteratura bengalese", Bandyopadhyay non è né superficiale né sensazionalistica, ma è ugualmente interessata ai dibattiti sulla religione e sulla nazione, oltre che sul genere e sulla sessualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911284000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yogini
Le sue giornate si dividono tra un matrimonio appassionato e un lavoro ad alto ritmo in uno studio televisivo, Homi è una giovane donna assolutamente moderna, finché un...
Yogini
Abbandonare - Abandon
E io lotto per trovare il mio posto in questo romanzo oscuro. Desidero la passione e la disperazione - perché è questo che fa la buona letteratura...
Abbandonare - Abandon
Mutandine - Panty
Una donna arriva da sola a Kolkata, rifugiandosi in un appartamento deserto in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico non meglio specificato...
Mutandine - Panty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)