Abbandonare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Abbandonare (Sangeeta Bandyopadhyay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia la storia di una donna che bilancia le sue aspirazioni artistiche con il suo ruolo di madre, mostrando una struttura narrativa complessa che coinvolge molteplici prospettive. Pur essendo lodato per la sua brillantezza e profondità narrativa, è stato notato per il suo tono pesante e cupo.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, struttura narrativa intricata, rappresentazione avvincente delle lotte affrontate dalle donne artiste, narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Tristezza implacabile, mancanza di umorismo e poca speranza o leggerezza nel corso della storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandon

Contenuto del libro:

E io lotto per trovare il mio posto in questo romanzo oscuro. Desidero la passione e la disperazione - perché è questo che fa la buona letteratura - mentre Ishwari cerca una vita di gioia per sé e per suo figlio".

Un romanzo potente dell'autrice di Panty, che racconta di una donna che scappa di casa, cercando di liberarsi dalle catene della società e degli affetti familiari, per dedicarsi invece alla scrittura di un romanzo. Quando si accorge che il figlio Roo, di cinque anni, l'ha seguita, Ishwari lotta con la sua identità di madre e con le responsabilità che ne derivano, contrapponendosi alla colpevole consapevolezza di non poter desiderare il proprio figlio quando la sua esistenza le impone di sopprimere i propri sogni. Ishwari e Roo vagano di notte per le strade in cerca di un posto dove stare, finché un anziano custode ha pietà di loro e offre loro una stanza vuota sulla terrazza di una pensione.

Ishwari trova lavoro come badante per l'affascinante signore che vive nella casa accanto, mentre Roo, che è zoppa, passa tutto il giorno chiusa nella stanza sul tetto. Pulsante di cruda energia, Abandon dà voce al perenne conflitto tra vita e arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911284116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yogini
Le sue giornate si dividono tra un matrimonio appassionato e un lavoro ad alto ritmo in uno studio televisivo, Homi è una giovane donna assolutamente moderna, finché un...
Yogini
Abbandonare - Abandon
E io lotto per trovare il mio posto in questo romanzo oscuro. Desidero la passione e la disperazione - perché è questo che fa la buona letteratura...
Abbandonare - Abandon
Mutandine - Panty
Una donna arriva da sola a Kolkata, rifugiandosi in un appartamento deserto in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico non meglio specificato...
Mutandine - Panty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)