Musuhnya

Punteggio:   (4,0 su 5)

Musuhnya (Leena Lehtolainen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie di Maria Kallio offre una narrazione complessa e lo sviluppo dei personaggi, esplorando la cultura e le relazioni finlandesi. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti sul ritmo della trama, sui nomi dei personaggi e sullo sviluppo della protagonista.

Vantaggi:

Ben scritto, con uno sviluppo dei personaggi avvincente, un'interessante ambientazione finlandese, un umorismo coinvolgente e una protagonista femminile forte. La trama offre colpi di scena e si basa sulle motivazioni dei personaggi piuttosto che sul sensazionalismo.

Svantaggi:

I nomi complessi dei personaggi possono confondere, il ritmo è irregolare con sezioni lente e alcuni lettori trovano la trama prevedibile. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla personalità e alle lotte personali della protagonista.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Enemy

Contenuto del libro:

Dopo aver risolto il suo primo omicidio ed essersi lasciata alle spalle il Dipartimento di Polizia di Helsinki, Maria Kallio pensava che il trasferimento nella vicina città di Espoo avrebbe rappresentato un nuovo inizio, un'occasione non solo per mettere a frutto la sua nuova laurea in legge, ma anche per coltivare la sua nascente storia d'amore con Antti Sarkela. Ma quando scopre il corpo strangolato di una nuova conoscenza, le vecchie abitudini sono dure a morire per la detective dai capelli rossi, soprattutto perché l'accusato non è solo il fidanzato della vittima, ma anche un membro della famiglia di Antti.

Pur lavorando come consulente legale, Kallio si ritrova presto a indagare in modo non ufficiale sull'omicidio, ora etichettato come crimine sessuale. Sebbene il parente di Antti possa avere delle tendenze sessuali particolari, Kallio dubita che l'uomo che ha accettato di difendere sia capace di commettere il crimine. Per risolvere il caso, Kallio dovrà tirare indietro il sipario sull'alta società di Espoo... e scoprire un segreto che qualcuno è disposto a uccidere per tenerlo nascosto.

Her Enemy, l'ultima novità della serie bestseller di Lehtolainen, spedisce l'intrepida detective Kallio nel lato oscuro della passione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611099645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angin Sakal yang Fatal - Fatal Headwind
Dopo mesi di congedo per maternità, la tosta detective della polizia di Espoo Maria Kallio è pronta a tornare al lavoro. Ma prima...
Angin Sakal yang Fatal - Fatal Headwind
Musuhnya - Her Enemy
Dopo aver risolto il suo primo omicidio ed essersi lasciata alle spalle il Dipartimento di Polizia di Helsinki, Maria Kallio pensava che il trasferimento...
Musuhnya - Her Enemy
Di Bawah Permukaan - Below the Surface
Quando il corpo di una donna viene ritrovato in un lago, con un proiettile alla nuca, il comandante dell'Unità Crimini Violenti...
Di Bawah Permukaan - Below the Surface

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)