Punteggio:
Il libro ha una protagonista coinvolgente e sfaccettata, Maria Kallio, una poliziotta che si trova ad affrontare la sua vita professionale e personale nel mezzo di un'indagine per omicidio. La narrazione di Leena Lehtolainen è apprezzata per le sue ricche descrizioni della cultura, della società e dei paesaggi finlandesi, che creano uno sfondo accattivante per il mistero. Sebbene il libro mantenga una solida narrazione del mistero, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o hanno rilevato piccoli problemi editoriali.
Vantaggi:⬤ Narrazione eccellente con un ricco sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista, Maria Kallio.
⬤ Procedura di polizia coinvolgente con una trama ben ritmata.
⬤ Descrizioni coinvolgenti dei paesaggi e della cultura finlandese.
⬤ Personaggi complessi e credibili.
⬤ Una forte risonanza emotiva nel momento in cui la protagonista riesce a conciliare maternità e lavoro.
⬤ Promesse di crescita e cambiamento nella vita della protagonista nel corso della serie.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e che la narrazione si sia afflosciata.
⬤ Sono stati riscontrati piccoli problemi editoriali e di traduzione, come errori grammaticali.
⬤ I conflitti emotivi e la vita personale della protagonista possono sminuire il mistero per alcuni lettori.
⬤ Alcuni trovano il personaggio di Maria Kallio poco professionale o immaturo a causa dei suoi conflitti emotivi e della sua attrazione per gli uomini.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
Fatal Headwind
Dopo mesi di congedo per maternità, la tosta detective della polizia di Espoo Maria Kallio è pronta a tornare al lavoro. Ma prima di assumere il nuovo incarico di capo dell'Unità Crimini Violenti, va in vacanza con il marito e la figlia sull'isola di Rodskar. Lì Kallio viene a sapere che, un anno prima, il suo ex fidanzato Harri era misteriosamente precipitato dalle ripide e insidiose scogliere dell'isola.
Nell'anniversario di quell'evento, il capo di Harri, l'amministratore delegato di un'azienda di vernici presumibilmente non tossiche, perde la vita su quelle stesse rocce. Alla luce di questa coincidenza, Kallio cerca il legame tra queste due tragedie e si convince presto che non si tratta di incidenti, ma di omicidi. Con l'allungarsi delle notti finlandesi, si allunga anche la lista dei sospettati. È coinvolta la moglie disillusa dell'amministratore delegato? Il figlio ambientalista? O forse la figlia ribelle? O forse il colpevole è il suo fratellastro, un marinaio avventuroso che Kallio trova un po' troppo intrigante?
Dall'autrice finlandese Leena Lehtolainen, autrice di bestseller internazionali, arriva il sesto libro dell'avvincente serie Maria Kallio Mystery.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)