Musicologia ad accesso libero: Volume secondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Musicologia ad accesso libero: Volume secondo (Louis Epstein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Open Access Musicology: Volume Two

Contenuto del libro:

Copia promozionale (500 parole)

Open Access Musicology (OAM) pubblica saggi scientifici sottoposti a revisione paritaria, destinati principalmente a studenti e insegnanti di storia della musica, etno/musicologia e studi musicali. La collezione, in costante evoluzione, garantisce che la ricerca e lo studio recenti ispirino la pratica in classe. I saggi OAM forniscono modelli diversi e metodologicamente trasparenti per la ricerca degli studenti e introducono diverse modalità di indagine per ispirare la discussione in classe e i vari compiti. Affrontando una gamma di storie, metodi, voci e suoni, OAM abbraccia i cambiamenti e le tensioni nel campo per aiutare gli studenti a comprendere la ricerca musicale.

Al servizio della nostra missione incentrata sugli studenti e sull'accesso, Open Access Musicology è una raccolta gratuita di saggi, scritti in uno stile accattivante e incentrati sulle modalità di indagine piuttosto che sulla copertura dei contenuti. I nostri autori attingono alla loro esperienza di studiosi ma anche di insegnanti. Non solo argomentano, ma descrivono anche il motivo per cui sono diventati musicologi e spiegano come i loro percorsi individuali hanno portato agli argomenti che esplorano. Come la maggior parte della letteratura scientifica, tutti i saggi sono stati esaminati da esperti del settore. A differenza della maggior parte della letteratura scientifica, i saggi sono stati revisionati anche da studenti di diverse istituzioni per verificarne la chiarezza e la pertinenza.

Questi saggi sono destinati a studenti universitari, laureati e lettori interessati senza particolari competenze. Possono essere inseriti in corsi su una serie di argomenti come letture a sé stanti, utilizzati per integrare i libri di testo o letti con l'obiettivo di ottenere nuovi approfondimenti scientifici. Gli argomenti introducono ed esplorano una varietà di soggetti, pratiche e metodi ma, soprattutto, cercano di stimolare la discussione in classe sulla rilevanza della storia della musica per gli esecutori, gli ascoltatori e i cittadini. Open Access Musicology non pretenderà mai di presentare storie complete, di coprire tutti gli elementi di un argomento o di soddisfare l'agenda di ogni lettore. Piuttosto, ogni saggio offre un'apertura a ulteriori riflessioni e studi. Invitiamo i lettori a seguire i collegamenti tematici tra i saggi, a consultare le note o le altre risorse online fornite dagli autori, o semplicemente a riproporre le domande del saggio in nuove ed entusiasmanti forme di ricerca e creatività.

Il secondo volume dell'OAM amplia la gamma disciplinare, topica e geografica del nostro lavoro, con saggi che si basano su metodi etnografici e teorici musicali, oltre che storici. I saggi di questo volume riguardano la musica dell'Europa, del Sud America e dell'Asia, dal XVI secolo a oggi. Gli autori hanno sempre collocato la musica in contesti politici, religiosi, razziali, economici e in altri contesti culturali e disciplinari. Questo volume amplia quindi ciò che gli studiosi generalmente intendono quando si riferiscono alla "musicologia" e alla "musica", sempre con un occhio alla rilevanza e all'accessibilità.

Descrizione ancora più breve (250 parole)

Open Access Musicology (OAM) pubblica saggi scientifici sottoposti a revisione paritaria, destinati principalmente a studenti e insegnanti di storia della musica, etno/musicologia e studi musicali. La collezione, in costante evoluzione, garantisce che la ricerca e lo studio recenti ispirino la pratica in classe. I saggi OAM forniscono modelli diversi e metodologicamente trasparenti per la ricerca degli studenti e introducono diverse modalità di indagine per ispirare la discussione in classe e i vari compiti. Affrontando una serie di storie, metodi, voci e suoni, OAM abbraccia i cambiamenti e le tensioni del settore per aiutare gli studenti a comprendere la ricerca musicale.

Il secondo volume di OAM amplia la gamma disciplinare, topica e geografica del nostro impegno, con saggi che si basano su metodi etnografici e teorici della musica, oltre che storici. I saggi di questo volume riguardano la musica europea, sudamericana e asiatica, dal XVI secolo a oggi. Gli autori hanno sempre collocato la musica in contesti politici, religiosi, razziali, economici e in altri contesti culturali e disciplinari. Questo volume amplia quindi ciò che gli studiosi generalmente intendono quando si riferiscono alla "musicologia" e alla "musica", sempre con un occhio alla rilevanza e all'accessibilità.

Descrizione più breve (una frase)

Open Access Musicology, Vol. 2 presenta saggi scientifici sottoposti a revisione paritaria, destinati principalmente a studenti e insegnanti di storia della musica, etno/musicologia e studi musicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643150499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musicologia ad accesso aperto: Volume primo - Open Access Musicology: Volume One
Nell'autunno del 2015, un gruppo di docenti di università di arti liberali ha...
Musicologia ad accesso aperto: Volume primo - Open Access Musicology: Volume One
Musicologia ad accesso libero: Volume secondo - Open Access Musicology: Volume Two
Copia promozionale (500 parole) Open Access Musicology (OAM) pubblica...
Musicologia ad accesso libero: Volume secondo - Open Access Musicology: Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)